Oroscopo

Oroscopo della settimana di Rob Brezsny dal 4 al 10 giugno

oroscopo
Rob Brezsny è un astrologo e musicista statunitense. Il suo oroscopo esce ogni settimana su decine di riviste in tutto il mondo e in Italia su Internazionale.

Oroscopo dal 4 al 10 giugno

Compiti a casa: qual è la cosa che preferisci fare quando sei solo?
segno ariete
Ariete 21 marzo-19 aprile Il poeta Paul Verlaine, dell’Ariete, scrisse Canzone d’autunno nel 1866. La poesia diventò molto famosa e svolse un ruolo importante in un particolare momento storico. Nel giugno del 1944 i servizi segreti britannici la usarono come codice, trasmesso via radio dalla Bbc, per comunicare alla resistenza francese l’imminente sbarco degli alleati in Normandia. Ispirandomi all’idea che le poesie possano essere usate per compiere azioni pratiche, Ariete, ti mando questi versi adattati da un altro componimento di Verlaine: “Goditi la buona sorte, sparsa nel vento del mattino, che porta odori di menta, timo e trifoglio”. Dovrebbero spingerti ad acquisire una risorsa importante, a rafforzare i rapporti con alleati chiave e a intensificare la tua attuale ricerca.
segno toro
Toro 20 aprile-20 maggio “La vita migliore è quella in cui gli impulsi creativi svolgono il ruolo maggiore e quelli possessivi il minore”, scriveva il filosofo Bertrand Russell, del Toro. È un principio importante per tutti, ma lo sarà particolarmente per te nelle prossime settimane. La tua capacità creativa sarà al culmine e, se metterai da parte la tua tendenza alla possessività, susciterà grandi benedizioni.
segno gemelli
Gemelli 21 maggio-20 giugno “Non c’è niente di male a vivere una vita che gli altri non capiscono”, afferma la scrittrice Jenna Woginrich. È un atteggiamento sano per una persona eccentrica come lei, che ha imparato a gestire da sola e con pochi soldi una piccola fattoria in un posto sperduto. Ma la sua riflessione vale per tutti? Secondo me sì. Tutti abbiamo comportamenti bizzarri e idee idiosincratiche che altre persone hanno difficoltà a capire, e ad apprezzare. Te lo dico, Gemelli, perché nelle prossime settimane dovresti emanciparti più che puoi dalla necessità di sentirti compreso perfettamente dagli altri mentre esprimi la tua pura e naturale unicità.
segno cancro
Cancro 21 giugno-22 luglio Per fortuna non sono mai stato dipendente dall’alcol o dalle droghe. A cosa devo questa fortuna? Ci sono due motivi principali: non ho mai sofferto abusi o traumi da piccolo e non sono geneticamente predisposto ad assumere questo tipo di sostanze. Ma sono un po’ dipendente da altre cose, tra cui l’immaginare cose paurose, gli istinti sessuali e il bisogno di avere l’ultima parola in ogni discussione. Quindi per certi versi sono fortunato e per altri sfortunato, come tutti! In vista della nostra stagione dell’introspezione, compagno Cancerino, t’invito a fare come me: per trovare la giusta cura conta le tue benedizioni e le tue maledizioni.
segno leone
Leone 23 luglio-22 agosto Jacquemus Mini Le Chiquito è il nome di una minuscola borsetta che costa 522 dollari. Entra nel palmo di una mano e non può contenere molto: forse un filo interdentale monouso, la scarpa di una Barbie, una ciocca di capelli della persona amata, un’aspirina e qualche briciola di patatine. Non te la consiglio. Dovresti invece circondarti di simboli di capienza e voluminosità, che t’ispirino a essere un contenitore spazioso. Preparati ad accogliere con gioia benedizioni, richieste e inviti.
segno vergine
Vergine 23 agosto-22 settembre “Preoccuparsi è un modo per fingere di poter sapere e controllare quello che non possiamo”, dice la scrittrice Rebecca Solnit. “E mi sorprende, anche in me stessa, la nostra tendenza a preferire previsioni pessimistiche all’ignoto assoluto”. Nelle prossime settimane t’invito a fare tua la saggia osservazione di Solnit e di usarla con tenera ferocia per modificare il tuo rapporto con il futuro. Combatti, anche solo per dieci giorni, la tendenza a preoccuparti. Un consiglio: quando immagini che succederà qualcosa di spiacevole, ricordati che non è reale e sostituiscilo con un’eventualità desiderabile.
segno bilancia
Bilancia 23 settembre-22 ottobre Un giorno un cugino chiese al premio Nobel per la letteratura William Faulkner, della Bilancia, se era ubriaco quando aveva concepito le fantasiose storie e i personaggi dei suoi romanzi. In effetti a volte Faulkner faceva un uso eccessivo di alcol, ma mai quando scriveva. Le sue idee nascevano da una fertile immaginazione, non da una mente sconvolta. Nelle prossime settimane spero che ti comporterai come Faulkner nella sua fase creativa, quando era sobrio, disciplinato e concentrato. I presagi astrali indicano che è questa la ricetta migliore per avere idee originali e fertili visioni. segno scorpione Scorpione 23 ottobre-21 novembre “A che serve questa tenerezza ululante?”, si chiedeva Andal, poeta mistica tamil dell’ottavo secolo. Dalla mia ricerca su Google ho scoperto che nessuno ha mai risposto alla sua domanda. Perciò ho deciso di provare a rispondere per te, dato che sei in una fase della tua vita in cui potrebbe esserti utile. La tenerezza ululante ha infatti il potere di abbattere le misteriose barriere che t’impediscono, almeno in parte, di esplorare le frontiere della sacra intimità.
segno sagittario
Sagittario 22 novembre-21 dicembre Il maestro buddista Jack Kornfield descrive la medicina spirituale che dovresti cercare nelle prossime settimane. Ne hai particolarmente bisogno e, per una felice coincidenza, potrebbe essere disponibile. Kornfield scrive: “Quando per troppo tempo siamo giudicati da tutti quelli che incontriamo, anche solo guardare negli occhi una persona che non ci giudica può essere straordinariamente terapeutico”. T’invito a individuare le persone che possono farti questo favore, anche se magari l’incontro si svolgerà su FaceTime o Zoom. Per generare il karma ideale, offriti di fare lo stesso favore a qualcun altro.
segno capricorno
Capricorno 22 dicembre-19 gennaio “I cambiamenti che temiamo di più potrebbero essere la nostra salvezza”, dice la scrittrice Barbara Kingsolver. Anche se sono d’accordo con la sua affermazione, ne suggerirei una versione meno melodrammatica. Per esempio, “gli aggiustamenti a cui stiamo resistendo potrebbero essere salutari”. Oppure, “le scomode transizioni che stiamo evitando potrebbero portare a una maggiore comodità”. O ancora, “le rivelazioni che stiamo cercando di ignorare potrebbero essere liberatorie”. Una di queste ipotesi andrebbe bene per te in questo momento, Capricorno? Sono sicuro di sì.
segno acquario
Acquario  20 gennaio-18 febbraio Alcune persone considerano la santità qualcosa di puro e incontaminato, al di sopra delle preoccupazioni terrene. La scrittrice e ministra protestante Marilyn Sewell non la vede così. “Chi può ordinare il sacro?”, chiede. “È come una foresta pluviale, rigogliosa, fertile, selvaggia. Entriamo nella sua abbondanza a nostro rischio e pericolo, perché lì siamo chiamati a realizzare l’interezza a cui aspiriamo, ma che richiede tutto quello che siamo e vorremmo essere”. Nelle prossime settimane ti consiglio di adottare la versione della santità di Sewell, Acquario. Sei destinato ad approfondire la tua sacra brama di vita.
segno pesci
Pesci 19 febbraio-20 marzo Quando gli europei arrivarono nel nuovo mondo, gli irochesi, una popolazione di nativi dell’est del Nordamerica, esercitavano la democrazia partecipativa da 350 anni. I loro princìpi innovativi influirono sulla nascita degli Stati Uniti. Te lo dico, Pesci, perché penso che dovresti trarne ispirazione. Potresti imparare qualcosa dal passato e usarlo per creare il tuo futuro. Potresti studiare i punti di vista di popoli indigeni e inserire la loro saggezza nel tuo modo di vivere. Potresti entrare in sintonia con le tradizioni di chi rispetti e poi adottarle. Fonte: Internazionale

LE CARATTERISTICHE DEI SEGNI ZODIACALI

Ariete Toro | Gemelli | Cancro | Leone | Vergine | Bilancia | Scorpione | Sagittario | Capricorno | Acquario | Pesci Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.