Oroscopo

Oroscopo della settimana di Rob Brezsny dal 18 al 24 giugno

oroscopo
Rob Brezsny è un astrologo e musicista statunitense. Il suo oroscopo esce ogni settimana su decine di riviste in tutto il mondo e in Italia su Internazionale.

Oroscopo dal 18 al 24 giugno

Compiti a casa:  qual è il dono più grande che hai da offrire al prossimo? Hai trovato un buon modo per regalarglielo?
segno ariete
Ariete 21 marzo-19 aprile La mia amica Lavinia, dell’Ariete, mi ha detto: “La lotta che mi sto godendo di più ultimamente è quella per resistere al mio impulso a lottare”. Nel prossimo futuro, Ariete, t’invito ad adottare il suo atteggiamento. A volte sembri attratto dal conflitto, e tendi a usarlo per compiere qualche impresa, ma le prossime settimane non saranno uno di quei momenti. Ti aspetta una fase di dolce armonia. Più coltiverai l’unità, la pace e il consenso, e meglio starai. Avrai il coraggio di comportarti come un pacificatore, un mediatore e un esperto diplomatico?
segno toro
Toro 20 aprile-20 maggio “Le risposte che ricevi dipendono dalle domande che fai”, scriveva il fisico e filosofo Thomas Kuhn. Questo è vero sempre, ovviamente, ma lo è in modo particolare per te in questo momento. Ti consiglio di dedicare buona parte della tua intelligenza concreta al compito di formulare le tre domande più importanti per il resto del 2020. Se lo farai, potrai ricevere risposte interessanti che ti cambieranno la vita.
segno gemelli
Gemelli 21 maggio-20 giugno “Una persona completa è una persona noiosa”, dice la scrittrice Anna Quindlen. Sono d’accordo con lei. Per fortuna, Gemelli, tu sei abbastanza incompleto e quindi per niente noioso, soprattutto in questi giorni. Sembri più che mai disposto a trattarti come un progetto artistico degno di tutto il tuo ingegno creativo e aperto a nuove influenze. È per questo che considero la tua incompletezza un segno di buona salute e vivacità. Vuol dire che sei pronto ad ammettere che hai molto da imparare e che devi ancora crescere. E giustamente lo consideri un aspetto importante della tua identità in continua evoluzione.
segno cancro
Cancro 21 giugno-22 luglio “Al diavolo il piacere tormentato dalla paura!”, diceva lo scrittore del seicento Jean de La Fontaine, del Cancro. Nelle prossime settimane sarà oggetto delle mie preghiere per te. È un obiettivo che puoi raggiungere e considerare una conquista permanente nella tua vita. Rifletti su queste invocazioni. 1) Al diavolo la beatitudine tormentata dal senso di colpa! 2) Al diavolo la gioia tormentata dalla preoccupazione! 3) Al diavolo il successo tormentato dai debiti del passato! 4) Al diavolo il sollievo tormentato dal pessimismo degli altri!
segno leone
Leone 23 luglio-22 agosto Esperimento 1: passeggia nella natura cantando le tue cinque canzoni preferite e provando le emozioni che suscitano in te. Esperimento 2: nelle prossime undici sere prima di andare a letto chiedi ai sogni di farti vivere storie come quelle raccontate dalla leggendaria Shahrazād, che erano così coinvolgenti da migliorare la vita di chi le ascoltava. Esperimento 3: guardati allo specchio e fatti tre promesse per un futuro gratificante che creerai per te nei prossimi dodici mesi.
segno vergine
Vergine 23 agosto-22 settembre Il dipinto Notte stellata di Vincent van Gogh è uno dei più apprezzati del mondo. Occupa un posto importante al museo Moma di New York dal 1941. Se lo mettessero in vendita, varrebbe almeno cento milioni di dollari. Ma van Gogh definì quel capolavoro un “fallimento”, perché le stelle gli sembravano troppo grandi e astratte. Mi chiedo se anche tu stai commettendo un errore di valutazione simile. Ci sono aspetti della tua vita che sono decisamente positivi, ma che non apprezzi come meritano? È un buon momento per rivalutarli.
segno bilancia
Bilancia 23 settembre-22 ottobre Questo è un momento favorevole per rimettere a fuoco la tua attenzione, per capire a cosa vale la pena dedicarla. Te lo dico perché alcune persone, situazioni ed esperienze non sono degne del tuo interesse e del tuo coinvolgimento, e dovresti deviare la tua intelligenza in direzioni più gratificanti. Per aiutarti a trovare ispirazione, ti offro alcune citazioni: “L’attenzione è la forma più rara e pura di generosità” (Simone Weil). “L’attenzione è la preghiera naturale dell’anima” (Nicolas Malebranche).   segno scorpione Scorpione 23 ottobre-21 novembre La poesia O to be a dragon di Marianne Moore, dello Scorpione, comincia così: “Se io, come Salomone, potessi soddisfare un mio desiderio…”. E poi? Moore dice di voler essere la migliore poeta di sempre? Di volere amici intelligenti, interessanti e creativi? Di voler essere ammirata mentre indossa un cappello tricorne e un mantello nero per le strade del Greenwich village, a New York? Macché, niente di tutto questo. Il suo desiderio è: “Vorrei essere un drago, simbolo del potere celeste, piccolo come un baco da seta o immenso, a volte invisibile. Un fenomeno provvidenziale!”. In conformità con i presagi astrali, Scorpione, nelle prossime settimane t’invito a lasciarti ispirare da Moore. Esprimi desideri stravaganti e sogna di avere poteri prodigiosi e divertenti.
segno sagittario
Sagittario 22 novembre-21 dicembre “Le poesie, come i sogni, sono una via maestra per accedere all’inconscio”, dice la scrittrice Erica Jong. “Ti dicono quello che il tuo io segreto non può esprimere”. Nelle prossime settimane t’invito a espandere questa formula per renderla più adatta a te. Ho la sensazione che tu sia chiamato a percorrere la via maestra che porta al tuo inconscio per scoprire quello che il tuo io segreto non può o non è disposto a esprimere. Per questo potrebbero esserti utili poesie e sogni, ma anche altre attività. Qualche esempio: un incontro sessuale con una persona che ami e rispetti o una notte intera passata ad ascoltare musica in grado di aprire il portale che conduce alla via maestra. Cos’altro? Cosa funzionerà meglio per te?
segno capricorno
Capricorno 22 dicembre-19 gennaio “Dobbiamo unire la pelle dura del serpente alle piume morbide della colomba, una mente risoluta a un cuore tenero”, diceva Martin Luther King, del Capricorno, e ora sono io a ripeterlo a te. A mio parere di astrologo, nelle prossime settimane questa formula ti porterà al successo. Ti permetterà di rimanere aperto alle nuove opportunità che si presenteranno, ma al tempo stesso di respingere le sciocchezze e le illusioni che a prima vista potrebbero sembrare nuove opportunità.
segno acquario
Acquario  20 gennaio-18 febbraio “Se sei nervoso, significa che stai facendo le cose nel modo giusto”, dice il musicista e attore Donald Glover. Personalmente, non credo che sia vero in tutte le situazioni. Mi sono reso conto che a volte il mio nervosismo nasce dal fatto che non sono del tutto onesto. Ma penso che la frase di Glover si addica ai tuoi sforzi delle prossime settimane, Acquario. Spero che sperimenterai cose nuove importanti per il tuo futuro e cercherai d’impadronirti di abilità cruciali che ancora non hai. E, se nel compiere queste imprese eroiche sarai nervoso, significherà che le stai facendo nel modo giusto.
segno pesci
Pesci 19 febbraio-20 marzo La scrittrice Patricia Hampl, dei Pesci, sa bene quanto è epico lo sforzo per cercare di conoscere ed essere se stessi. Ha scritto due libri di memorie e anche altre sue opere si basano su esperienze personali. Eppure confessa: “Forse essere se stessi è sempre un gusto acquisito”. Spesso è più facile essere quelli che non si è, adottare i modi di essere degli altri, imitare quello che si ammira piuttosto che affrontare la fatica di scoprire la verità su se stessi. Questa è la cattiva notizia, Pesci. Quella buona è che quest’anno sarà per te un ottimo periodo per acquisire il gusto di essere te stesso. Approfitta di questa opportunità di maturare. Fonte: Internazionale

LE CARATTERISTICHE DEI SEGNI ZODIACALI

Ariete Toro | Gemelli | Cancro | Leone | Vergine | Bilancia | Scorpione | Sagittario | Capricorno | Acquario | Pesci Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.
Mi dispiace!