Oroscopo

Oroscopo della settimana di Rob Brezsny dal 14 al 20 maggio

oroscopo
Rob Brezsny è un astrologo e musicista statunitense. Il suo oroscopo esce ogni settimana su decine di riviste in tutto il mondo e in Italia su Internazionale.

Oroscopo dal 14 al 20 maggio

Compiti a casa: tra le cose che hai imparato durante la crisi sanitaria globale, qual è la tua preferita?
segno ariete
Ariete 21 marzo-19 aprile Durante una pandemia è possibile diffondere la notizia dei tuoi talenti e doni? Certo! Ti consiglio di far arrivare la notizia a tutte le persone che potrebbero essere interessate. Per stimolare la tua fantasia, ti propongo una serie di definizioni che potresti inserire nel tuo curriculum o nelle conversazioni con potenziali sostenitori. 1) Creatore del fuoco. 2) Seminatore. 3) Vivace istigatore. 4) Demone della speranza. 5) Saltatore di abissi. 6) Appassionato di fertilità. 7) Cercatore di luce. 8) Catalizzatore di novità. 9) Grande improvvisatore. 10) Artista del cambiamento.
segno toro
Toro 20 aprile-20 maggio Tra tutti i segni dello zodiaco, il Toro è quello meno incline all’egocentrismo. La maggior parte di voi non è portata al narcisismo (ho appena sentito una delle mie cantanti preferite del Toro dire che non sa cantare). È per questo che uno dei miei progetti segreti è dirti quanto sei meraviglioso e invitarti ad avere più fiducia in te stesso. Sei pronto ad amarti di più? Penso di sì. Nelle prossime settimane il tuo motto sarà questa frase del pittore Salvador Dalí: “Per tutti arriva un momento nella vita in cui si rendono conto che mi adorano”.
segno gemelli
Gemelli 21 maggio-20 giugno Quando ero giovane ho avuto una storia divertente con una donna dei Gemelli che qualche anno dopo è diventata un’apprezzata scrittrice e la biografa ufficiale di un premio Nobel della letteratura. Rimpiango che tra noi sia finita? Sono triste di non averla accompagnata verso il successo? No. Per quanto la apprezzi, alla lunga non potevamo funzionare come coppia. Sono contento del breve momento di magia che abbiamo vissuto insieme e penso sempre a lei con gratitudine. Ora t’invito a fare qualcosa di simile, Gemelli. Fai pace con il tuo passato. Invia benedizioni alle persone che ti hanno aiutato a diventare quello che sei. Sii felice di ciò che hai vissuto e non pensare più a quello che avrebbe potuto essere e non è stato.
segno cancro
Cancro 21 giugno-22 luglio “Puoi vivere la tua vita in due modi, basandoti sulla memoria o sull’ispirazione”, scrive il maestro Joe Vitale. Molti di voi Cancerini preferite usare la memoria come molla principale. Questa non è in sé una cosa negativa, ma può diventare un problema se sei così ossessionato dai ricordi da non riuscire a creare nuovi sviluppi nella tua vita. In conformità con le potenzialità astrali e con le esigenze dell’attuale crisi sanitaria globale, nelle prossime settimane t’invito a trovare il giusto equilibrio tra memoria e ispirazione. Sospetto che sarai bravo a rielaborare il tuo passato mentre immagini un futuro ricco di novità. Anzi, questi due imperativi si aiuteranno a vicenda.
segno leone
Leone 23 luglio-22 agosto La scrittrice Anne Lamott ha un buon consiglio per le prossime settimane: “Anche quando siamo sicuri che l’amore non può sempre prevalere, in qualche modo riesce a farlo. Scende con noi nel nascondiglio più profondo, sotto forma dei nostri amici, e lì cresce e ci conforta. Ci dà nuova energia una volta, due volte, cento volte”. Spero, Leone, che questa verità sarà la tua magia segreta. Considera l’amore non solo una dolce emozione che ti fa stare bene, ma un superpotere che può compiere miracoli concreti.
segno vergine
Vergine 23 agosto-22 settembre “Per una persona coraggiosa, la buona e la cattiva sorte sono come la mano destra e la sinistra. Le usa entrambe”. Questa frase è attribuita alla teologa del trecento santa Caterina da Siena. La cosa buffa, Vergine, è che spesso in passato sei stata più brava a usare la cattiva sorte che quella buona. Ma da quello che vedo, nel 2020 non dovresti avere questo strano problema. Anzi, prevedo che nelle prossime settimane accoglierai con gioia la buona sorte e saprai sfruttarla con maestria.
segno bilancia
Bilancia 23 settembre-22 ottobre “Sono curiosa di tutto, tranne che di quello che la gente dice di me”, afferma l’attrice Sarah Jessica Parker. Nelle prossime settimane potrebbe essere un’ottima strategia anche per te. Da una parte, il mondo sarà più interessante del solito e la tua capacità di trarne lezioni preziose sarà al culmine. Dall’altra, uno dei modi per ottenere il massimo da queste influenze catalizzatrici sarà coltivare una totale indifferenza nei confronti dell’opinione che gli altri hanno di te.
segno scorpione
Scorpione 23 ottobre-21 novembre Nel programma tv per bambini Sesame street c’è un pupazzo che si chiama Count von Count, in italiano detto anche “il Conte”. È un simpatico vampiro che ama contare le cose. Ha 6.523.730 anni e il suo numero preferito è 34.969, la cui radice quadrata è 187. Come personaggio il conte è “nato” il 13 novembre 1972, quindi è dello Scorpione. Ti propongo di farne il tuo santo protettore per le prossime quattro settimane. È il momento ideale per trasformare qualsiasi caratteristica minacciosa tu possa avere in innocue e simpatiche forme d’espressione. È anche un buon momento per contare le tue benedizioni e fare progetti che contribuiranno alla tua longevità.
segno sagittario
Sagittario 22 novembre-21 dicembre “Nessuno è mai diventato saggio senza essere un po’ scemo”, dice la scrittrice Erica Jong. “Finché non sarai pronto a sembrare sciocco, non sarai mai grande”, afferma la cantante Cher. “Chi osa essere scemo compie il primo passo verso la saggezza”, sosteneva il critico d’arte James Huneker. “All’inizio quasi tutte le nuove idee hanno un elemento di stupidità”, diceva il filosofo Alfred North Whitehead. Secondo la mia analisi dei presagi astrali, Sagittario, hai il compito di dimostrare queste teorie. Complimenti!
segno capricorno
Capricorno 22 dicembre-19 gennaio “Poche persone hanno un tesoro”, scrive Alice Munro, premio Nobel per la letteratura. Ovviamente la sua è una metafora, non si riferisce a una cassaforte piena d’oro e gioielli. Ma sono lieto d’informarti che se non hai un tesoro i prossimi mesi saranno un periodo favorevole per trovarlo. Quindi t’invito a essere ricettivo e affamato. Se invece sei uno di quei pochi fortunati che ne hanno già uno, potrai apprezzarlo ancora di più e imparare a farne un uso migliore. In entrambi i casi, ti sarà utile quest’altra frase di Alice Munro: “Tienitelo stretto, non permettere che ti facciano un’imboscata e te lo portino via”.
segno acquario
Acquario  20 gennaio-18 febbraio Nel tuo corpo ci sono 50mila miliardi di cellule, e ognuna è a pieno diritto un essere senziente. Agiscono insieme come una comunità e ti consacrano con la loro straordinaria collaborazione. È come una magia! La cosa sorprendente è che puoi dialogare con le tue cellule, come fai con i tuoi cani e i tuoi gatti. Le prossime settimane saranno il periodo ideale per farlo. C’è qualcosa che vorresti dire a quelle minuscole creature che vivono nel tuo stomaco o nei tuoi polmoni? Qualche informazione che vorresti chiedere al tuo cuore o ai tuoi organi sessuali? Se non pensi che sia davvero possibile farlo, immagina che lo sia e divertiti!
segno pesci
Pesci 19 febbraio-20 marzo “La felicità è fatta di tanti piccoli piaceri”, scriveva il poeta Charles Baudelaire. Penso che nelle prossime settimane questa definizione ti sarà utile, Pesci. Secondo la mia analisi dei presagi astrali, non ci saranno novità spettacolari nella tua vita. Non mi aspetto sublimi epifanie o radiosi cambiamenti. Ma se avrai l’atteggiamento giusto, potrai goderti un flusso continuo di piccole meraviglie. Ti consiglio di non lasciartele sfuggire nell’inutile attesa di qualcosa di più grande. Fonte: Internazionale

LE CARATTERISTICHE DEI SEGNI ZODIACALI

Ariete Toro | Gemelli | Cancro | Leone | Vergine | Bilancia | Scorpione | Sagittario | Capricorno | Acquario | Pesci Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.