Oroscopo

Oroscopo della settimana di Rob Brezsny dal 11 al 17 giugno

oroscopo
Rob Brezsny è un astrologo e musicista statunitense. Il suo oroscopo esce ogni settimana su decine di riviste in tutto il mondo e in Italia su Internazionale.

Oroscopo dal 11 al 17 giugno

Compiti a casa: questo momento devastante della storia ha l’effetto salvifico di suscitare un desiderio profondo di prenderci cura gli uni degli altri. Sei d’accordo?
segno ariete
Ariete 21 marzo-19 aprile Nel corso dei novant’anni che ha trascorso su questo pianeta, l’attrice Marlene Dietrich si è reinventata più volte. Aveva un talento speciale per cogliere i cambiamenti e adattarsi ai tempi. Questo tempismo, diceva, le veniva naturale, come per “i trapezisti, i giocolieri, i diplomatici, i giornalisti, i generali, i pugili, i rivoluzionari e gli amanti”. Io aggiungerei un’altra categoria alla lista: la tribù degli Arieti. Nelle prossime settimane sfrutta al massimo questo tuo talento.
segno toro
Toro 20 aprile-20 maggio “C’è un tesoro sepolto in ognuno dei nostri giorni, anche i più tristi e noiosi, e sta a noi tenere gli occhi aperti per scovarlo”, scrive lo scrittore e teologo Frederick Buechner. In conformità con le potenzialità astrali del momento, Toro, lo nomino tuo tema chiave. Avrai più probabilità del solito di fare scoperte e imbatterti in rivelazioni nel bel mezzo della routine quotidiana. Non perdere questa occasione.
segno gemelli
Gemelli 21 maggio-20 giugno Secondo la scrittrice Octavia E. Butler, “avere un’ossessione positiva significa non essere capaci di fermarsi anche se si ha paura e si è pieni di dubbi”. Un’ossessione positiva è proprio ciò che ti auguro e prevedo per te nelle prossime settimane, Gemelli. Dalla mia analisi dei presagi astrali deduco che avrai il coraggio e le capacità necessarie per liberarti di tutte le versioni torbide e inquietanti dell’ossessione. E ne sceglierai piuttosto una divertente che ti solleverà il morale nei momenti d’incertezza. Prevedo che in questo modo farai progressi nella tua fatica d’amore più importante.
segno cancro
Cancro 21 giugno-22 luglio William Thomson, noto anche come lord Kelvin (1824-1907), era un fisico e matematico del Cancro che contribuì alla comprensione della termodinamica e di altri campi della conoscenza scientifica e ingegneristica. Nonostante la notevole intelligenza, fu però miope sulla possibilità che un giorno gli esseri umani potessero volare in cielo a bordo di un apparecchio. “Gli aerei sono destinati al fallimento”, disse in un’intervista nel 1902, un anno prima dello storico volo dei fratelli Wright. Sospetto, Cancerino, che presto attraverserai una fase alla lord Kelvin. Alternerai ottime intuizioni a banali errori di valutazione. Perciò t’invito a essere umilmente fiducioso e fiduciosamente umile.
segno leone
Leone 23 luglio-22 agosto “La nostra crescita spirituale passa per la rinuncia alle storie del passato in modo da permettere all’universo di scriverne di nuove”, dice la scrittrice statunitense Marianne Williamson. Cosa significa “rinunciare alle storie del passato”? Io la vedo così. 1) Non dobbiamo dare per scontato che le esperienze fatte in passato si ripeteranno in futuro. 2) Non dobbiamo dare per scontato che le nostre idee sulla natura del destino siano sempre giuste. 3) Dobbiamo tenere presente che le cose belle successe prima potrebbero essere insignificanti rispetto alle cose belle che potrebbero succedere dopo. 4) Dobbiamo accettare che la natura intrinseca dell’esistenza è la continua trasformazione, quindi è giusto e naturale superare la vecchia trama della nostra vita per accoglierne una nuova.
segno vergine
Vergine 23 agosto-22 settembre Il filosofo e astrologo italiano del quattrocento Marsilio Ficino scrisse: “I mortali chiedono ogni giorno a Dio qualcosa di buono, ma non si preoccupano di farne buon uso”. Spero, Vergine, che nelle prossime settimane smentirai questa visione cinica degli esseri umani. Secondo me, avrai più probabilità del solito di ricevere le benedizioni che chiedi. E spero, anzi prevedo, che quando le riceverai chiederai l’aiuto di Dio, della vita o della tua saggezza profonda per farne buon uso.
segno bilancia
Bilancia 23 settembre-22 ottobre Qualche tempo fa stavo passeggiando in uno dei miei posti preferiti, la Golden gate national recreation area, a nord di San Francisco, che offre viste sublimi dell’oceano e delle montagne. A un certo punto tra i fiori selvatici ho visto delle lattine di birra vuote. “Quale nemico della natura ha potuto rovinare questo posto meraviglioso?”, mi sono chiesto infuriato. Per qualche secondo sono stato accecato dalla rabbia e ho dimenticato dov’ero. Quando mi sono ripreso, la lince rossa e la poiana coda rossa che stavo osservando erano scomparse. Questo mi ha rattristato. La mia rabbia era giustificata ma inutile, e mi aveva distratto. Mi aveva fatto perdere il contatto con tutta quella bellezza. Nei prossimi giorni non fare come me, Bilancia. Tieni gli occhi fissi sul tuo obiettivo. segno scorpione Scorpione 23 ottobre-21 novembre “Ho più ricordi che se avessi mille anni”, scriveva il poeta francese Charles Baudelaire. Si stava vantando o lamentando? Sentiva il passato come un peso o come uno stimolo che metteva in moto le sue capacità creative? Spero che nelle prossime settimane l’esplorazione del tuo passato porti al secondo risultato, Scorpione, a un dono che ti aiuterà a capire certi aspetti della tua storia rimasti misteriosi e opachi.
segno sagittario
Sagittario 22 novembre-21 dicembre Secondo la mia analisi dei presagi astrali, nel rapporto con il tuo alleato o i tuoi alleati preferiti sta per arrivare una svolta che sarà dolcemente turbolenta ed epicamente significativa. Se ti sembra troppo faticoso, potresti almeno apportare un cambiamento interessante e stimolante. Scegli tu, Sagittario. Quanto amore, intimità e sinergia sei in grado di sopportare? Non ti giudicherò male se preferirai la versione più blanda di questo tentativo di approfondire un rapporto. Anche perché probabilmente avrai la possibilità di spingerti oltre entro la fine dell’anno.
segno capricorno
Capricorno 22 dicembre-19 gennaio L’attrice britannica Emma Thompson confessa: “Non dovrei dirlo, ma preferisco le persone che hanno sofferto. Sono più gentili”. In aggiunta alla sua osservazione, direi che la sofferenza rende molte persone anche più intelligenti, profonde, compassionevoli e, in molti casi, più capaci di prendersi cura degli altri. Nel prossimo futuro t’invito a cercare persone così. Secondo me, trarrai grande beneficio da forti dosi di empatia.
segno acquario
Acquario  20 gennaio-18 febbraio Lake Elsinore è una cittadina del sud della California. All’inizio della primavera le forti piogge hanno provocato nei dintorni una “superfioritura” di papaveri. Milioni di fiori selvatici arancioni hanno colorato l’area, attirando altra bellezza: migliaia di farfalle colorate. Questa esplosione di colori è stata così immensa da essere visibile dai satelliti che girano intorno alla Terra. Non mi stupirei, Acquario, se in questo momento tu stessi vivendo una superfioritura metaforica. Spero che troverai un modo costruttivo per incanalare la sua meravigliosa fertilità.
segno pesci
Pesci 19 febbraio-20 marzo La santeria è una religione afroamericana legata alla tradizione yoruba. I fedeli adorano gli antenati e cercano di entrare in comunione con loro. “A volte per gli antenati un’informazione è così importante che la inviano al tuo subconscio prima che tu l’abbia richiesta”, dice la sacerdotessa Luisah Teish. Sono convinto che tutti noi, anche se non apparteniamo a questa religione, siamo in grado di metterci in contatto con gli spiriti dei nostri antenati e ricevere da loro consigli utili. Nelle prossime settimane, Pesci, avrai più possibilità del solito di riuscirci. Sarà più facile se cercherai gli spiriti attivamente, ma potresti farcela anche senza sollecitarli. Fonte: Internazionale

LE CARATTERISTICHE DEI SEGNI ZODIACALI

Ariete Toro | Gemelli | Cancro | Leone | Vergine | Bilancia | Scorpione | Sagittario | Capricorno | Acquario | Pesci Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.
Mi dispiace!