Oroscopo

Oroscopo della settimana: dal 1 al 7 Agosto. Amore, salute, lavoro e fortuna segno per segno

oroscopo paolo fox

Oroscopo della settimana: dal 1 al 7 agosto. Le stelle della prima settimana del mese su amore e salute. Come andrà l’amore? Arriveranno belle novità sul lavoro? La fortuna ti bacerà? Leggi l’oroscopo di Parola di donna

Ariete – Mercurio in Vergine da questa settimana ti aiuta a stabilire un ordine di priorità più chiaro. Ti serve un nuovo modo di organizzare le finanze, l’amore e la vita. Fai un analisi della situazione attuale ed elimina le cose fastidiose per accogliere solo quello che di buono ti capita.

Toro –  La congiunzione tra Marte e Urano è intraprendenza e impulsività. una reazione troppo forte potrebbe attirare molti sguardi e qualche critica su di voi. L’ingresso di Mercurio in Vergine, ti ricorda l’importanza di coltivare i tuoi interessi, perché senza riposo e tempo libero difficilmente si riesce a vedere le cose con chiarezza.

Gemelli – Non sottovalutare i segnali: nei primi giorni di questa settimana potresti sentirti irrequieta, al punto da mettere in discussione e ridimensionare i piani che avevi fatto sul lungo periodo. È giusto rinunciare a qualcosa se non si è più sicuri di farlo, ma devi essere sicura che è proprio quello che vuoi .Ora che Mercurio entra in un segno come la Vergine in cui riesce a esprimersi al meglio, parlane con le persone che ti sono più vicine ti aiuteranno a ritrovare un punto di vista oggettivo.

Cancro – Ci saranno un po’ di discussioni, il problema principale è la poca comunicazione. Nell’ultimo periodo ti sei chiusa in te stessa più del solito e questo ha fatto arrabbiare qualcuno che ti è vicino, sempre. Mercurio in Vergine ti ricorda l’importanza della chiarezza nell’esporre le cose, partendo da dati concreti.

Leone – Con la congiunzione tra Marte e Urano ti troverai di fronte a una situazione che richiede una pronta risposta, probabilmente sul lavoro, ma se prendi iniziativa senza consultarti con nessuno potresti ricevere qualche sguardo di critica. Coltiva la tua intraprendenza, soprattutto con Mercurio in Vergine che ti ricorda quante cose sai fare, ma tieni anche in conto che non tutti saranno d’accordo nel vederti così concentrata su te stessa.

Vergine – La congiunzione tra Marte e Urano ti potrebbe causare qualche problemino. La dote che dovrai sfoderare questa settimana è  l’adattabilità, prendi questo momento come un’occasione per imparare qualcosa di nuovo. Ora che Mercurio torna nel tuo segno avrai le idee più chiare anche sulle  priorità, riuscendo così a organizzarti meglio e comunicare in maniera più efficace. Niente panico.

Bilancia – Se hai qualche conto in sospeso, è molto probabile che sarà oggetto di discussione in questi primi giorni della settimana. Sei in una fase in cui potresti sentirti presa poco sul serio, come se le tue richieste non fossero ascoltate. Da oggi hai bisogno di cambiare strategia. Hai più capacità d quanto credi, devi solo iniziare a guardarti dentro, hai Mercurio in Vergine dalla tua parte da questa settimana.

Scorpione –  L’inizio di questa settimana ti ricorda che  non sei sola. Nelle relazioni amorose si è sempre in due, dovrai tener conto di quelo che ti chiede il partner. Cerca un confronto aperto e diretto, fai un passo avanti spiegando cosa ti ha infastidito, ma non dimenticare di cambiare prospettiva e metterti anche nei panni dell’altro o potresti ricevere solo un enorme silenzio.

Sagittario – Sei in una fase in cui potresti decidere di rivoluzionare le tue abitudini, anche se in un primo momento potresti renderti conto che alcune cose sono a livello pratico difficili da percorrere. È il momento di essere realisti: nei primi giorni di questa settimana la vita sembra andare un po’ a singhiozzi. Ci sono troppi imprevisti da affrontare, ma l’arrivo di Mercurio in Vergine ti faranno prendere questi ostacoli come uno spunto di riflessione, ti darà il giusto coraggio per parlare con i colleghi e proporre nuove idee con maggior convinzione.

Capricorno – Questa settimana dovrai avere calma e pazienza dalla tua parte, le cose non si affrontano con la fretta. Sei in un momento di stallo della tua vita finanziaria. Ti sembra che i soldi non bastino mai. Il tuo tempo libero è  prezioso non affannarti a trovare un modo di risollevare il portafoglio. Con l’arrivo di Mercurio in Vergine siete ispirati a viaggiare, o studiare, ed è importante rispondere a questa sete di conoscenza per il vostro futuro. Siate propositivi.

Acquario – Non avere paura di trasferirti, letteralmente o metaforicamente, in una nuova situazione: la congiunzione tra Marte e Urano scuote le tue fondamenta con iniziative di persone a te molto vicine, ma soprattutto nel corso di questo weekend sembra che sia tu quella ad avere un atteggiamento molto testardo. Non rifiutare un confronto dovuto, cambiare può farti bene, anche se questo vuol dire uscire dalla zona di comfort. Così il passaggio di Mercurio in Vergine diventa un’occasione per imparare a comunicare e costruire collaborazioni più proficue.

Pesci – Di solito non hai problemi ad essere flessibile e adeguarti a qualsiasi situazione si presenti davanti, ma l’inizio di questa settimana sembra un po’ più stressante del solito. Forse perché teni molto a un progetto o un’idea e un contrattempo ti impedisce di portarla a termine, oppure riceverai delle notizie che ti portano a riconsiderare totalmente i piani. Con questa situazione è difficile restare produttivi e soprattutto questo weekend potrebbero emergere profonde insicurezze. Prova a parlarne con una persona fidata, perché l’arrivo di Mercurio in Vergine apre una fase in cui cerchi ascolto, ma anche soluzioni insieme a un altra persona.

Scopri le caratteristiche del tuo segno zodiacale:

ARIETE  –  TORO –  GEMELLICANCRO – LEONE – VERGINE – BILANCIA – SCORPIONE – SAGITTARIO – CAPRICORNO – ACQUARIO – PESCI

oroscopo paolo fox

Parola di Donna è un blog aggregatore di notizie al femminile con gossip news, anticipazioni tv, ricette gustose, benessere e bellezza. Segui Parola di Donna su Google News cliccando qui oppure su Facebook cliccando qui.