Oroscopo

Ecco quali sono i segni più gelosi in base ai segni zodiacali. La classifica

I segni zodiacali più avversi e capaci di scene di gelosia e gesti inaspettati quando sospettano che il partner li tradisca. In una relazione d’amore, la gelosia è quasi sempre presente, talvolta è il sintomo di interesse nei confronti della persona che si ha accanto.

Alcuni segni zodiacali sono più gelosi e possessivi di altri e sono capaci di sospettare tradimenti anche dai partner più sinceri e fedeli. Vediamo quali sono i segni dello Zodiaco più gelosi e come agiscono.

Anche il segno del Capricorno è quello diffidente per natura e vuole imporre il controllo su chi nutre sentimenti. Per questo motivo, sa essere molto geloso e sospettoso. Il partner adatto ai nati sotto il segno sono persone sempre pronte a rassicurarlo.

I nati sotto il segno del Cancro, anche se tendenzialmente pacifici ed equilibrati, conservano una buona dose di insicurezza che li spinge a dubitare spesso di chi li circonda. Quando si sentono trascurati dai partner, allora, iniziano a sospettare e ad essere estremamente gelosi.

Un’altro segno pignolo e perfezionista è la Vergine che va in escandescenza quando qualcosa non è sotto il suo controllo. Questa costellazione va in crisi e diventa gelosa se viene messo in discussione il suo affetto e quando si lascia sopraffare dalle sue insicurezze.

Il segno del Toro, anche se non ha una natura molto gelosa, perde facilmente la pazienza quando i suoi affetti o il suo equilibrio di coppia viene destabilizzato. In tal caso, è capace di diventare impulsivo ed irascibile.

I Pesci sono dotati di una spiccata empatia e sensibilità e per questo si fanno travolgere dalla gelosia chiudendosi a riccio in se stessi e dubitando dei sentimenti altrui.

I nati sotto il segno del Leone, sono abituati a primeggiare e a marcare il territorio, quindi quando avvista un rivale avvicinarsi verso la persona che ama allora mette in scena tutta la sua gelosia scatenandosi come meglio può.

Il segno dei Gemelli ha nella sua indole la gelosia verso il proprio compagno/a ma anche verso tutti i legami relazionali che ha: amici, fratelli, familiari. I nati sotto il segno, sono protagonisti e amano essere considerati, quando questo  viene a mancare entrano in crisi.

La Bilancia è un segno che odia i conflitti e le polemiche e per questo motivo non si lascia attanagliare dalla gelosia anche quando sospetta un tradimento. E’ un segno estremamente equilibrato e affronta le situazioni con diplomazia evitando di arrivare allo scontro diretto.

 Uno dei segni che pur essendo passionali ed istintivi non si lasciano travolgere dai sospetti sono i Sagittario. Questi tendono ad avere molta fiducia in se stessi e nel partner poiché ama il concetto di libertà. Per questo motivo non sopporta l’idea di mettere in gabbia il proprio amato/a con la sua gelosia.

L’Acquario è uno dei segni meno gelosi dello Zodiaco proprio come il Sagittario ha il culto per la libertà. Per questo motivo non è un segno che si lascia coinvolgere dall’impeto della gelosia anche quando coglie il tradimento in pieno.

Leggi anche:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.