Oroscopo

Caratteristiche del segno Toro: scopri come conquistarlo

caratteristiche del segno Toro

Dal 21 Aprile al 21 Maggio

Conoscere tutte le caratteristiche del Toro è importante per comprendere come conquistarlo. La caratteristica pungente di questo segno è la forza

Caratteristiche del segno

L’elemento che gli corrisponde è la Terra sinonimo di forza e desiderio di stabilità. Questa solidità è importante per il Toro perché prima fissa le sue ragioni e motivazioni, si stabilizza e poi crea.

Il Toro è costante, paziente, sincero. Ha nel suo segno l’influenza di Venere, che gli conferisce una forte emotività profonda. Si ritrova spesso ad essere prudente quando deve imbattersi in qualche rischio che la vita gli presenta. Se il Toro cade in qualche difficoltà o di fronte qualche sfida, non esiterà a rialzarsi subito. Il Toro vuole sempre emergere.

A volte, però, diventa veramente passivo e spesso pigro. L’equilibrio però poi ritorna, da quelle cose, situazioni o persone che gli danno affidabilità e che gli rispondono al suo bisogno di stabilità.

Lati positivi

Tutti coloro che nascono sotto il segno del Toro sono caratterizzati dalla tenacia e dalla capacità di concentrazione. Le loro migliori qualità!
Generalmente sia le donne che gli uomini riescono sempre a cavarsela nelle situazioni difficili, come liti e discussioni. Inoltre, non capita spesso che abbiano grossi problemi con gli altri in quanto, per loro natura, cercano sempre di aiutare chi ne ha bisogno. I nati sotto il segno del Toro sono persone su cui si può contare.

Il Toro riesce sempre ad ottenere ciò che vuole perché molto perseverante. Non può mai esserci nulla di incompiuto perché si potrà scrivere fine solo se la sfida è stata completata. Sono attenti alle loro esperienze vissute e attenti ad imprevisti di ogni genere. Solitamente valutano bene le situazioni con i loro pro e contro per evitare rischi inutili, ma una volta presa una decisione, è quasi impossibile cambiare rotta. Sanno decisamente fare affidamento su se stessi!

Nelle relazioni, così come nella loro vita in generale, i taurini sono sempre molto apprezzati perché tendono a mostrare molto delle loro qualità positive. Vengono presi sempre in parola perché danno fiducia a chi si relazione con loro e tendono sempre a puntare molto in alto per la loro vita. La loro regola di vita è andare d’accordo con tutti coloro con la quale si interfacciano. Proprio per questa ragione, non amano quel genere di persone che tendono a criticare ogni cosa, ma viceversa, adorano stare con persone che tendono ad essere se stesse. Pace e armonia sono la base per la loro vita quotidiana. 

Le persone nate sotto il segno del Toro sono decisamente ottimi genitori, amorevoli e affidabili.

Lati negativi

Di tanto in tanto, il Toro assume un atteggiamento troppo presuntuoso risultando alquanto fastidioso. Non considera o non ascolta punti di vista differenti dal suo.

Non amano particolarmente sentirsi dire cosa devono fare. Si innervosiscono facilmente se qualcun altro si mostra più intelligente di loro. Ancora, non amano le situazioni in cui si sentono dire che hanno sbagliato, che sia vero o no. Mai contraddire un Toro!

Il Toro diventa facilmente sospettoso sopratutto in situazioni nuove o con persone nuove. Fanno effettivamente difficoltà a fidarsi delle persone, anche se ormai si conoscono da un po’ di tempo. La loro è paura di essere imbrogliati ed è la ragione per cui hanno molta difficoltà nel perdonare o dimenticare qualcosa che per loro ha molta importanza.

A volte, si abbandonano al loro amore per le cose materiali, rendendoli talvolta avari e futili.

Profilo dell’Ariete

Chi sei

Istintivo ma con i piedi per terra e mosso dalla passione. Come Toro sei generoso, creativo, stabile, sensuale, amante dei piccoli piaceri e dei confort della vita. Nonostante questo, un Toro non si tira mai indietro quando è necessario un impegno.

Cosa ti fa arrabbiare

L’ipocrisia. La leggerezza. L’incapacità di assumersi le proprie responsabilità. La pigrizia: chi non s’impegna ma si lamenta contro il mondo. Gli intrighi, i doppiogiochisti, le battute sarcastiche alle tue spalle. Chi si approfitta dei più deboli. Chi fa branco per mascherare la propria insicurezza singola.

Cosa ti piace

Il piacere: il buon sesso, il buon cibo, il buon bere, il bel vestire, una bella casa, un bel conto in banca. I rapporti affettivi, in amore e in amicizia, sinceri e profondi. La bellezza in ogni sua forma, dall’arte ad un bel corpo.

Cosa ti annoia

La bruttezza e la povertà come aridità emotiva. La superficialità. Tutto ciò che è poco curato, anche il cibo poco saporito. Ti annoiano le rinunce continue.

Tratto distintivo

Il tuo elemento chiave è il cuore: caldo, istintivo, intuitivo, bello, profondo. Hai la splendida capacità di sapere leggere la realtà quotidiana attraverso le tue emozioni, che non mentono mai. Un cuore che è amore, è forza, è capacità attrattiva di situazioni positive, un fattore vincente per denaro e relazioni affettive.

Se tu fossi un frutto

Saresti una Avocado.

Se tu fossi un animale

Ovviamente un Tortora.

Se tu fossi un colore

Saresti il verde.

Se tu fossi una ricetta

Saresti una pizza.

LEGGI ANCHE:

Non perderti tutti i giorni l’oroscopo sul nuovo gruppo Facebook Oroscopo di Paolo Fox .

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e guarda i migliori video su Sbaam.