Attualità

Yahoo Answers: dopo 16 anni, il sito verrà chiuso per sempre.

Un’altra parte della prima era del Web sta per andare via: chiude Yahoo Answers, il servizio ricorderà sicuramente a chi ha già coltivato il Web di cercare informazioni all’inizio del millennio.

Dopo 16 anni, il sito verrà chiuso per sempre: non potrai più fare affidamento sulle risposte degli utenti per postare domande di qualsiasi tipo.

È difficile spiegare Yahoo Answers a persone che solo di recente hanno imparato a conoscere il Web. Ma quello era il nuovo anno di Google, che ha costruito un motore di ricerca in un modo completamente diverso, insistendo sul fatto che tutte le informazioni possono essere classificate, etichettate e condivise in un certo modo.

Yahoo Answers è un complesso composto da domande e risposte, è una FAQ generata da grandi utenti. Oggi possiamo anche pensarla come una visione romantica di ciò che immaginiamo possa diventare il Web.

Dopo 16 anni di attività, il servizio verrà disabilitato

A partire dal 20 aprile 2021, Yahoo Answers entrerà in modalità di “sola lettura”, quindi non sarà più possibile porre domande o fornire risposte. Il 4 maggio, dopo 16 anni di attività, il servizio verrà disabilitato definitivamente e il suo contenuto non sarà più disponibile.

Pertanto, per coloro che desiderano conservare determinati contenuti per un uso futuro, forse possono scaricare il proprio contenuto tramite un apposito servizio di download per alcuni giorni.

Yahoo Answers è ora completamente obsoleto, con il marchio che non viene utilizzato e dormiente. Come sempre, per una grande quantità di contenuti che scompaiono (non sempre di altissimo valore), la chiusura è solo un momento di malinconia, per la sensazione di svanire in generale.

LEGGI ANCHE:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno

Entra anche tu nella nostra community! Iscriviti al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno e unisciti al nostro gruppo Telegram Oroscopo Di Paolo Fox Parola di Donna.