Attualità

Weekend a Genova: svago per bambini

Acquario-genova

In fondo, condividere esperienze è il modo migliore di interpretare la relazione genitore-figlio. E il viaggio  è il momento di condivisione per eccellenza. Per questo, sono sempre di più le famiglie anche con bambini piccoli che escono di casa per andare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove cose. C’è chi si mette in viaggio con  neonati  chi sceglie lunghi viaggi all’estero con bambini, e chi invece  preferisce le città europee da visitare con i bambini. E c’è chi, invece, ama la dimensione breve del week-end con bambini: un viaggio di due giorni pieno di attività per bambini.

Week-end con bambini a Genova

Dove andare durante un week-end con bambini? Cominciamo da nord, da Genova. Una città da visitare con bambini di tutte le età. Non solo per l’Acquario, bellissimo ed enorme, il più grande d’Europa. Ma anche per tutte le altre attività per bambini  che  sono tutte vicine, nell’area del Porto Vecchio (e molte possono essere acquistate insieme con il biglietto Acquario Village).

E quindi, senza spostarsi troppo, con tuo figlio potrai visitare Galata, il Museo del mare, che racconta il mondo del mare, delle navi e dei marinai: bellissime la galea e la sala della tempesta dove i tuoi bambini sperimentare com’è trovarsi in balia delle onde. E poi vedere anche com’è vivere sott’acqua, sul sommergibile S518 Nazario Sauro.

Sempre nell’area del Porto Vecchio, si potrà dare un’occhiata alla città dall’alto salendo sul Bigo, l’ascensore panoramico progettato da Renzo Piano; oppure fare un giro nella piccola Biosfera. E per i bambini dai 2 ai 13 anni è imperdibile la Città dei bambini e dei ragazzi, organizzata in percorsi per conoscere il mondo, età per età,  a misura di ogni bambino. Infine, sempre dal Porto Vecchio, partono i due “trenini per famiglie”, per visitare le vie del centro: i trenini Pippo e Pippetto.

Per finire: con un sovrapprezzo sul biglietto dell’Acquario potrai portare i bambini al Crocieracquario: una passeggiata in mare di circa 4 ore per avvistare balene e delfini. Non sempre succede, ma quando succede…!

Leggi anche

Fonte: Sitly