Unghie glamour: tanti look creativi per Natale 2021 e Capodanno 2022

unghie natale amiche di smalto
Unghie natale Amiche di Smalto

Per il Capodanno c’è sempre grande attenzione ai dettagli e avere delle unghie curate e eleganti è sintomo di grande cura per il proprio aspetto. Ecco qui di seguito le migliori idee creative per preparare le vostre unghie al Natale 2021 e al Capodanno 2022.

Stile creativo

Oro, glitter, argento, gioielli, sono questi i classici stili per le unghie per Capodanno, da alternare e persino da combinare insieme per ottenere degli effetti originali. Dalle accent nail art con eleganti arabeschi a quelle con strass e punti luce su basi matt, dalle classiche french manicure con decorazioni di stelle a quelle con smalti perlati nei toni tipici del periodo come blu e verde, le alternative glamour tra cui scegliere sono tantissime.

A mandorla

Molto popolari in vista delle feste le nail art con unghie a mandorla, perfette per proporre decorazioni molto particolari. Possiamo scegliere smalti nudi raffinati da impreziosire con decori oro e una pioggia di glitter, o possiamo premiare nail art con tocchi di argento a cui abbinare arabeschi bianchi per creare contrasti interessanti. Giochi di luce creati con dettagli iridescenti daranno vivacità a una base con smalto nero, ma sono molto in voga anche le combinazioni con smalto blu e oro.

Con disegni

Per rendere ancora più particolari le nail art per Capodanno potete osare puntando su decorazioni che rappresentino i simboli tipici del periodo, dai fiocchi di neve a un piccolo orologio che segna quasi mezzanotte, fino alle nail art con vere e proprie scritte augurali come “Happy New Year”, piccoli calici di champagne possono vivacizzare le nail art con smalti opachi, mentre l’anno 2021 e i pupazzi di neve possono essere decorazioni unghie capodanno anche per le unghie corte. Un classico resta lo smalto rosso, colore simbolo delle festività da abbinare a glitter e strass. In alternativa tocchi di viola, bordeaux e verde scuro sono perfetti come base per le decorazioni.

Con fiocchi di neve

Le decorazioni con fiocchi di neve sono tra le più tradizionali per il periodo invernale, per questo se scegliamo la ricostruzione unghie o unghie semipermanenti, quindi potrete sfoggiarle non solo a San Silvestro, ma per tutte le settimane delle feste. I dettagli glitter sono indispensabili per realizzare l’effetto neve, ma in questo caso anche gli stickers per unghie a tema possono esserci utili per realizzare nail art semplici e veloci in poche mosse. Potrete giocare su effetti degradanti di colori abbinati, o utilizzare il dotter per ottenere puntini più precisi e piccoli disegni che imitino proprio la neve.

Con stelle

Le nail art con simboli cosmici o zodiacali sono una delle idee più originali da sfoggiare il 31 dicembre. Realizzare simboli stilizzati su sfondi che imitano i mix cromatici dell’universo è molto semplice, ma potremo orientarci anche su unghie con piccoli pianeti e costellazioni, mentre le applicazioni 3D saranno perfette su unghie decorate con base effetto madreperla.

Le corte

Preferite le unghie corte? Possiamo scegliere una base nera semplice e una fascia oro glitter centrale, oppure possiamo usare la tecnica della “mezza luna” per creare unghie verde pastello con dettagli di fiocchi di neve e tocchi oro vicino alle cuticole. Per chi cerca un accento più sofisticato ci sono le manicure per unghie corte con smalti opachi e micro gioielli, oppure quelle con smalti perlati e dettagli stile mosaico.

Tecnica “accent nail”

Grazie alla tecnica dell’accent nail art possiamo realizzare manicure d’impatto. La tecnica è nel differenziare una o più unghie dalle altre scegliendo smalti diversi o decorazioni ad hoc. Per un tocco sofisticato possiamo scegliere una base nuda a cui alternare glitter oppure unghie a tinta unita con quelle con disegni.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente

Viaggiare a Dicembre è sempre un tour di tradizione e innovazione! I migliori viaggi da fare

Articolo successivo

La ricchezza è prima di tutto uno stato d'animo. Ecco perché la figlia di Bill Gates non sposerà uno povero




Potrebbe piacerti
Articoli correlati