Tuo figlio butta tutto per terra? Ecco il perché

I bambini vivono un fase in cui non fanno altro che tirare tutto, quasi fosse una sfida. Di sicuro ti avrà sorpreso diverse volte con questa sua abilità da giocatore di baseball, lanciando tutto quello che trova a portata di mano.

Magari all’inizio sembrava un atto di ribellione o un gesto per attirare la vostra attenzione, poi vi siete resi conto che succede quotidianamente. Con irritazione, con un’espressione stupita o ridendo gli chiedete di smetterla perché potrebbe rompere qualcosa di importante o far del male a qualcuno.

Abbiamo una buona notizia per te: questa capacità non è altro che una delle prime esercitazioni del bambino per esplorare il mondo.

Quando tirate un oggetto dovete calibrare la forza con cui tirare, la distanza, dovete avere un obiettivo fisso, mettervi in una determinata posizione, stare attenti a quello che vi circonda ecc.  Ecco cosa sta cercando di imparare il vostro piccolo ogni volta che si dà la spinta per lanciare qualcosa.

Se lo ha fatto mille volte, preparatevi, perché di sicuro lo farà altre mille volte.

Siatene felici e grate, perché questo segnale di sviluppo e di crescita va a sommarsi alla lista di abilità di cui si serve il piccolo per affrontare le sfide della vita.

Quando tuo figlio getta tutto a terra, guidalo e insegnagli a fare attenzione, a riconoscere i pericoli e i materiali fragili.

Fonte: Amore di mamma

Leggi anche:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente

Brutta sorpresa per chi ha ricevuto il bonus a maggio. Ecco a quali partita IVA spetta il terzo aiuto

Articolo successivo
pasta-al-forno

Pasta al Forno Bianca: ricetta facile e veloce




Potrebbe piacerti
Articoli correlati