Attualità Salute

The Titan Games, il nuovo sport inventato da The Rock

The Rock

L’attore, wrestler e conduttore Dwayne Johnson The Rock, ha ideato uno show televisivo mandato in onda su Nbc  The Titan Games. Lo show comprende la maggior parte gente comune, non professionisti del settore, uomini e donne dai 20 ai 50 anni di età. Si sfidano in prove in cui principalmente utilizzano la propria forza fisica.

In ogni episodio, quattro concorrenti maschili e quattro femminili competono per essere nominati Titani. I partecipanti devono tra l’altro ingegnarsi parecchio per capire come superare gli ostacoli, visto che spesso non hanno una tecnica specifica per i giochi.

La prima prova, per esempio, si chiama “Herculean Pull” e consiste in un’enorme piramide tronca attraversata da dei pesanti tubi: ogni atleta deve tirare i tubi dalla propria parte prima che lo faccia l’altro. Bisogna quindi essere veloci, avere una buona strategia, ma anche gran forza quando capita che tutti e due i concorrenti si attacchino alle estremità dello stesso tubo. Se al mix di competività, vigore e divertimento si aggiunge il carisma di The Rock, ecco spiegato il successo di pubblico (oltre sei milioni di persone collegate) di “The Titan Games”.

In ognuna delle quattro prove preliminari, due uomini o due donne competono testa a testa; i due vincitori maschili e le due vincitrici gareggiano quindi su un percorso ad ostacoli denominato Monte Olimpo. Alla fine, un maschio e una femmina Titano saranno incoronati, vincendo $ 100.000 ciascuno.