News

Tendenze moda mare 2022

Tendenze moda mare 2022

Le tendenze moda mare per questa estate 2022 portano una ventata di allegria e novità attraverso tonalità colorate, nuove forme e accessori da urlo. Tuttavia, non mancano gli intramontabili sempreverde e i must have di stagione.

Tra i colori che vedremo sempre di più sulle spiagge troviamo le tonalità di rosa, verde acqua, azzurro e color glicine, accompagnati da tonalità di terra come il marrone, il bordeaux, l’oro e l’arancione.

In questo articolo vedremo nel dettaglio quali sono le nuove tendenze moda mare 2022, a partire dai costumi da bagno anche in taglie plus, fino agli accessori che andranno a completare gli outfit estivi.

Moda mare 2022: quali sono le nuove tendenze di stagione

La bella stagione è alle porte e tra le tendenze da tenere sott’occhio troviamo i nuovi costumi da bagno con forme e colori mozzafiato: a partire dai bikini con i lacci lunghissimi e i costumi super femminili adatti a tutte le forme del corpo, caratterizzati da reggiseni più comodi e sportivi in grado di contenere in modo confortevole anche i seni più generosi.

Le passerelle della Milano e Parigi Fashion Week hanno mostrato un guardaroba moda mare suddiviso tra il glamour e l’effetto shocking; outfit pronti per essere sfoggiati in vacanza, sulle spiagge più popolari della propria regione e in piscina.

Le tendenze moda mare 2022 pensano proprio a tutte le forme del corpo e ad ogni tipo di carnagione, così da soddisfare le esigenze di tutte le donne, a partire dai colori: le pelli con sottotono caldo possono sfoggiare tonalità calde come l’oro e per le donne con l’incarnato chiaro si propongono le tonalità come il glicine e il verde acqua (o l’azzurro).

Non manca il nero, in versione lucido, caviale o trattato, perfetto per tutte coloro che amano essere eleganti anche al mare e ideale per creare una base da illuminare con tonalità di rosa e arancione che creano punti luce.

Tendenze moda mare 2022

Costumi da bagno di tendenza 2022

Tra i costumi da bagno di tendenza troviamo, nuovamente, i bikini con slip a V, riproposti anche in taglie plus per esaltare al massimo ogni tipo di fisicità. Con il loro taglio sgambato al punto giusto, la forma V di questi costumi è in grado di esaltare perfettamente qualsiasi silhouette e di allungare le gambe.

Per un’altra stagione, forse l’ultima, le amanti della vita alta possono ancora sfoggiare i bikini con slip a vita alta per enfatizzare il punto vita e slanciare la silhouette. In alternativa, se si vuole giocare con l’effetto vedo/non vedo, la scelta può ricadere sui costumi interi cut-out, con tagli strategici che esaltano la schiena o il punto vita.

Moda mare 2022: accessori di tendenza

Come ogni estate, gli accessori hanno un ruolo determinante per la moda mare e quest’anno il protagonista indiscusso è lo stile retrò con i foulard vintage pronti ad arricchire ogni tipo di outfit.

I foulard di tendenza per la moda mare sono in twill di seta e caratterizzati da stampe iconiche, perfetti per essere indossati annodati sulla nuca, come una sciarpa o come fascia per capelli o turbante.

Tendenze moda mare 2022

Per creare un outfit di tendenza moda mare che si rispetti non possono mancare gli scrunchies, gli elastici per capelli più cercati degli ultimi mesi, rivestiti di stoffa e pronti ad esaltare le chiome di tutte le donne.

Infine, è possibile completare il tutto con degli occhiali da sole a farfalla, cat-eye o aviator, i classici e intramontabili modelli di occhiali da sole. Per quest’anno è possibile scegliere anche degli occhiali squadrati con montature più spesse, ottimi da indossare per gli aperitivi al tramonto sul mare.

Parola di Donna è un blog aggregatore di notizie al femminile con gossip news, anticipazioni tv, ricette gustose, benessere e bellezza. Segui Parola di Donna su Google News cliccando qui oppure su Facebook cliccando qui.