News

Silvio Berlusconi positivo al Coronavirus! Ora è in isolamento e fa sapere che sta bene

L’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, 83 anni, è risultato positivo al Coronavirus, ed ora si trova in isolamento nella sua villa di Arcore. Dato il suo recente soggiorno in Sardegna, dove aveva incontrato il suo amico imprenditore Flavio Briatore, era doveroso fare il tampone.

Il suo medico personale Alberto Zangrillo ha dichiarato: “Silvio Berlusconi è positivo al coronavirus. È asintomatico, in isolamento a domicilio” continuando cosi: “Il presidente continua a lavorare nella sua residenza di Arcore, continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali ed amministrative”.

Durante il periodo del lockdown, l’ex premier aveva trascorso un lungo periodo a Nizza, in una residenza di famiglia. Rientrato in Italia a giugno, ha soggiornato in Costa Smeralda per un periodo durante il mese scorso. In quei giorni, tra le persone incontrate, c’era stato anche Briatore, che il 12 agosto aveva diffuso sui suoi canali social un video nel quale chiacchieravano senza indossare dispositivi di protezione. “Il mio presidente è in gran forma”, aveva detto il proprietario del Billionaire.

Dodici giorni più tardi, l’ex manager di Formula 1 era risultato positivo al Covid-19. Già in quell’occasione, l’entourage di Berlusconi aveva spiegato che l’ex premier si era sottoposto al tampone per escludere il contagio. Quel giorno rientrò ad Arcore come da programma e riprese il lavoro per la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali. Un nuovo test è stato effettuato “in via precauzionale” nelle scorse ore e questa volta ha dato esito positivo.

Molti gli auguri di guarire presto

Nicola Zingaretti: “pronta guarigione a nome di tutta la comunità dei democratici. Combatterà con forza anche questa battaglia. A presto”, scrive su twitter il segretario del Pd.

“Un affettuoso abbraccio a Silvio Berlusconi con l’augurio di tornare presto in campo. Forza Presidente”, è stato invece il tweet del leader di Italia Viva Matteo Renzi.

“Auguri di pronta guarigione” ha scritto sui social Matteo Salvini.

Giorgia Meloni “un abbraccio virtuale all’amico Silvio Berlusconi”.

Fonte: il fatto quotidiano

 LEGGI ANCHE:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.