Attualità

Selfie perfetti con 8 semplici trucchetti

Secondo degli studi, solo il 15% della popolazione mondiale è fotogenica. Bisogna lavorare un po’ sulle proprie pose per essere sempre impeccabile nei selfie.

Ecco qualche trucchetto per essere sempre al top anche in foto. per mostrarti disinvolta e sicura di te davanti all’obbiettivo.

1) Fai tanta pratica

C’è bisogno di un vero e proprio allenamento per risultare perfetta in foto. Prova nuove pose e facce davanti ad uno specchio o facendoti degli auto scatti. Rilassati e atteggiati come una modella sul red carpet.

2) Individua il tuo profilo migliore

Il nostro volto come ben sai non è simmetrico. Prenditi qualche minuto per capire quale è il tuo profilo migliore così da metterti in posa dall’angolazione giusta, risulterai sicuramente fotogenica.

3) Preparati con cura

Mostrati sempre impeccabile. Preparati rispettando la tua armocromia e il tuo stile e crea un trucco naturale, ma di impatto per la macchina fotografica. Il trucco può aiutarti ad essere più fotogenica: porta sempre con te un lucida labbra trasparente, della cipria compatta dello stesso colore della tua pelle e applica il mascara solo alla parte più esterna delle tue ciglia.

4) Fai attenzione al look

Assolutamente vietato il colore grigio: ti renderà piatta e ti invecchierà. Quindi prediligi colori accesi e brillanti come il giallo, il rosso e l’arancione che ti renderanno più lucente, soprattutto nelle foto dove si scorge il cielo e il prato. Il contrasto ti metterà subito in risalto diventando il protagonista della foto.

5) Pensa alle persone che occupano il tuo cuore

Pochi secondi prima dello scatto pensa a qualcuno che ami o a cui vuoi bene. Questo ti renderà spontanea e rilassata evitando così di risultare goffa e costruita.

6) Non nasconderti, tira fuori le tue emozioni senza paura

Quando sei davanti all’obbiettivo goditi il momento e divertiti: non pensare a sgranare gli occhi e ad indossa un sorriso forzato.

7) Correggi la tua postura

Invece di metterti in posizione eretta davanti alla fotocamera, prova a metterti a tre quarti girando leggermente il fianco e porta un piede avanti verso l’obiettivo. Risulterai molto più alta! Le mani tienile lontano dal tuo corpo per non farle sembrare più grandi del normale.

8) Scegli la posizione che ti fa sentire a tuo agio

Se stai in una posizione innaturale, risulterai impacciata e il tuo viso sembrerà crucciato. Se preferisci, puoi sdraiarti su un fianco tenendo le gambe leggermente piegate e poggiare la testa su un braccio. Sembrerai dolce, ma anche sensuale.

Leggi Anche:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo Facebook Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno.

Entra anche tu nella nostra community! Unisciti al nostro gruppo Telegram Oroscopo Di Paolo Fox Parola di Donna