Scarpe: i modelli che non devono mai mancare

scarpe

Ci sono diversi modelli di scarpe che ogni donna dovrebbe avere come queen of shoes senza tener conto della stagione e che donano una vigorosa carica estetica.

Le scarpe, insieme alle borse, sono una vera passione, anche quando sono costosissime vale sempre la pena investire per amarle sempre ed indossarle per ogni occasione.

Scopri i trend borse della prossima stagione

Ecco i modelli da tenere sempre in scarpiera

Abbiamo preparato una lista di modelli must-have di scarpe da avere come reginette della scarpiera. Una compilation che non tiene conto delle stagioni.

Mocassini

In pelle nera e dal design sottile, i mocassini Gucci, sono caratterizzati dalla loro punta squadrata impreziosita dal logo Doppia G riconoscibilissima ovunque. Sono stati introdotti negli anni ’50 e rappresentano il modello di scarpe donna di ispirazione preppy bon-chic, ovvero eleganti senza sforzo.

gucci

I mocassini sono perfetti abbinati con Jeans stressed e un blazer doppiopetto.

Stivaletti con tacco largo

Gli stivaletti con tacco largo, prendono spunto dal taglio delle tradizionali calzature giapponesi e sono stati lanciati in occasione della collezione Spring-Summer 1989. Nel corso degli anni sono divenuti un grande classico e sono stati oggetto di numerose rivisitazioni. Grande classico quelle di Maison Margiela.

Gli stivali vanno abbinati a pantaloni stretti, gonne sotto al ginocchio e/o abiti lunghi.

Sneakers

Le scarpe donna moda 2020 per eccellenza sono quelle di Off-White White & Purple Vulcanized Low-Top sono tra i modelli più iconici del brand firmato da Virgil Abloh. Realizzate in canvas bianco, hanno la stampa del logo in nero mentre l’applicazione delle frecce sono in camoscio purple con immancabile tag rossa.

sneackers

Questo modello è veramente versatile, infatti, puoi abbinarlo con qualsiasi cosa, di qualsiasi colore.

Leggi anche: I colori da indossare in base alle stagioni

Sandali

I sandali sono un vero must-have che siano flat o con il tacco. Infatti, alle ultime Fashion Week non c’è stata influencer che non le indossasse con diversi look. I sandali con cinturino a spirale BV Spiral di Bottega Veneta, in pelle con stampa pitone e fascia diagonale sul piedesono l’oggetto del desiderio di tutte le appassionate di scarpe.

sandali

Puoi abbinarli a pantaloni loose oppure ad un tailleur nella versione con tacco. Le modaiole, amano anche la versione gladiator del marchio Ancient Greek Sandals in cuoio e pelle. Dietro il brand c’è il duo Christina Martini e Nikolas Minoglou, interpreti della moda antica della Magna Grecia in chiave contemporanea. Questi modelli si abbinano perfettamente a vestiti lingerie fluidi e semplici, vestiti corti e jeans sfilacciati larghi per un effetto endless summer.

Pedicure in pochi step: piedi perfetti per l’estate

Décolleté

Le scarpe décolleté con tacco alto rappresentano la femminlità, quelle Blade di Casadei accompagnano il design spinto: l’iconico tacco affilato come una lama è reso possibbile grazie alla presenza di un’anima in acciaio inossidabile che si fonde nella parte superiore della scarpa.

decollete

 

Queste scarpe sono sublimi abbinate con un abito elegante, uno smoking dai pantaloni stretti in fondo. Sarai davvero seducente insieme a queste mosse!

Stivali texani

Gli stivali texani donna con tacco a cono rovesciato sono un richiamo alla moda anni 70 Hippie con un gusto propriamente tex-mex. Si chiamano Lamsy quelle che fanno impazzire, con tacco in pelle ed inserti in metallo di Isabel Marant, designer francese.

texani

Da indossare con pantaloni slouchy infilati dentro, mini gonne e camicioni oversize.

Scarpe slingback

Scarpe scollate al punto giusto e che si annodano in maniera sexy alla caviglia poiché dotate di lunghi lacci sottili. Le scarpe slingback a tutto colore di The Attico si chiamano Venus. Hanno un design universalmente femminile così belle da volerle indossare sempre.

slingback

Queste scarpe si abbinano a jeans, tailleur, vestiti bon-ton e blazer dress.

Scopri gli abiti più adatti alle forme del tuo corpo

Fiore all’occhiello: le Louboutin

Chi non è innamorata e desidera averne almeno un paio? Sono anche chiamate scarpe dalla suola rossa, le Christian Louboutin sono le più desiderate e sono un esempio perfetto di come infilandole l’arco del piede di una donna si curvi allo stesso modo di quando ha un orgasmo. Irresistibili, le décolleté dal tacco alto di Louboutin vivono di luce propria.

Si abbinano magnificamente a jeans e pantaloni stretti oppure ad abiti fascianti.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
franco lauro

Il noto giornalista è stato trovato privo di vita

Articolo successivo
amore

Le canzoni d'amore più belle da dedicare al tuo lui




Potrebbe piacerti
Articoli correlati