Attualità

Sanremo 2021: i guadagni dei conduttori, ospiti e cantanti

guadagni sanremo

Con l’inizio di Sanremo 2021, i riflettori si sono accesi sui guadagni di ospiti, direttori d’orchestra e cantanti del 71esimo Festival in onda dal 2 al 6 marzo all’Ariston.

Tutte le informazioni sui cachet del festival musicale che andrà in onda dal 2 al 6 marzo, ecco quanto hanno guadagnato Amadeus, Fiorello, Achille Lauro, Ibrahimovic, Elodie e gli altri.

Amadeus apre il Festival di Sanremo con un discorso commovente

Annunciato il programma dell’evento, comprensivo di formazione e cantanti per la prima serata del 2 marzo ma la nostra curiosità va sul cachet e sui costi di Sanremo 2021.

Sanremo 2021: ecco i cachet di Amadeus, Fiorello e Ibra

Per quanto riguarda Amadeus il suo compenso corrisponde alla versione precedente. Per le cinque serate Amadeus lo scorso anno, ha ricevuto 500-600.000 euro (la remunerazione di Baglioni era di 585.000 euro l’anno prima), che non tiene conto del contratto dell’artista iniziato cinque mesi fa prima della data d’inizio del Festival.

Secondo alcune fonti, gli ospiti abituali di Sanremo nel 2021 saranno Fiorello e Ibrahimovic, al costo di 50mila euro a notte. Il performer siciliano metterà in scena tutte e 5 le puntate con Amadeus all’Ariston, motivo per cui il suo compenso raggiungerà i 250.000 euro. Ibra trascorrerà cinque notti e quattro notti a Sanremo (il 3 marzo dovrà arrivare a Milano per la partita contro l’Udinese) e riceverà un compenso di 200mila euro se contiamo gli sponsor, il totale è di 2 milioni di euro.

Madame, testo “Voce” la canzone della più giovane di Sanremo 2021

Quanto guadagneranno conduttori e ospiti

Ancora nessuna indiscrezione trapelata sui guadagni di Achille Lauro ospite fisso nelle cinque serate del Festival 2021.  Il cantante ha lasciato un messaggio prima dell’inizio della 71 esima edizione del Festival di Sanremo.

“Cari amici,

Dopo un anno surreale, difficile per tutti, stasera tornerò finalmente sul palco. Il palco più importante d’Italia, quello dell’Ariston, per onorare l’invito del direttore artistico Amadeus.
Questa volta il mio ruolo sarà diverso: non sarò un concorrente, non gareggerò per piazzare un brano in classifica.

Mi esibirò per il settore dello spettacolo ferito e vessato, per voi amici giornalisti, per le persone che lavorano per me, per tutti voi.

Sarò un velo di mistero sulla vita,
Sarò la solitudine nascosta in un costume da palcoscenico,
Sarò sessualmente tutto,
Genericamente niente.
Sarò esagerazione, teatralità, disinibizione.
Sarò peccato e peccatore.
Porterò un messaggio del mondo all’umanità
E chiederò che Dio ci benedica.

Lauro”

Ritornando ai guadagni dei famosi che solcheranno il palco dell’Ariston, anche la cantante Elodie sarà nelle vesti di co-conduttrice per una serata insieme alla giovane attrice Matilda De Angelis e la giornalista presentatrice Barbara Palombelli. I guadagni delle tre conduttrici per una sera si aggirano introno ai 25.000 euro ciascuno, stesso compenso previsto nell’edizione scorsa per Diletta Leotta, Rula Jebreal e Francesca Sofia Novello.

Mistero invece sui guadagni degli ospiti per una serata, Alessandra Amoroso, Negramaro, Giorgia, Ornella Vanoni, Simona Ventura, la super modella Vittoria Ceretti e Loredana Bertè.

Leggi anche per Sanremo 2021:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam. Entra anche tu nella nostra community unisciti nuovo gruppo Telegram Oroscopo Di Paolo Fox Parola di Donna.