“La ministra Azzolina sta lavorando per far ripartire le scuole a settembre nel miglior modo possibile. Ne approfitto per ringraziare tutto il comparto scuola. L’ attività scolastica a distanza sta funzionando. Adesso tra le cose più immediate va fatto l’esame di Stato. Abbiamo scelto di consentire l’esame di stato a tutti gli studenti con conferenza in presenza”. Lo ha annunciato in conferenza stampa il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
“La scuola – ha sottolineato- è un capitolo importante. Ragionevolmente avremo le scuole chiuse fino a fine anno scolastico. Abbiamo riflettuto con la Ministra Azzolina e con gli esperti del comitato scientifico. Difficile far convivere prudenza ed educazione e il rischio è alto. Tutti gli studi ci dicono che avremmo una nuova esplosione. Non possiamo permettercelo tenendo anche conto che l’età media dei docenti è tra le più elevate in Europa. Con l’aiuto della task force e del comitato scientifico abbiamo elaborato un indice di rischio calcolato. Nel caso riaprissimo le scuole si andrebbe oltre il limite previsto dall’indice elaborato”.
Leggi anche:
Ricette veloci a base di patate per quando abbiamo ospiti a sorpresa
Dolcetti al cocco, la ricetta semplice e golosa per tutti i palati
Cosmetici naturali: 4 motivi per sceglierli
Ecco 7 idee per preparare una colazione ideale per colon irritabile
Cos'è lo scrub labbra e a cosa serve
Consigli su come flirtare online: il trucchetto per essere sempre il TOP
“Un altro messaggio alla scuola che il governo vuole dare – ha aggiunto- ha scelto di assumere 24 mila professori precari e 36mila giovani aspiranti. Serve per rafforzare la didattica. La prova che abbiamo portato avanti è fattibile e non farla vorrebbe dire mettere a rischio un risultato che molti attendono da tempo. Sicuramente stiamo cercando di aiutare anche le famiglie in difficoltà, mettendo a punto le migliori misure, anche sul fronte congedo straordinario e babysitter”.
Fonte: Yahoo
Leggi anche:
Parola di Donna è un blog aggregatore di notizie al femminile con gossip news, anticipazioni tv, ricette gustose, benessere e bellezza. Segui Parola di Donna su Google News cliccando qui oppure su Facebook cliccando qui.