Attualità

Rapper, attore e produttore: il Principe Will Smith di Bel-Air compie 50 anni

will smith giacca
will smith giacca
will nudo
will smith badboys
men in black 3 will smith
will smith principe
will smith bday
ali will smith
navigate_before
navigate_next

Il bellissimo Will Smith oggi, 25 Settembre, compie 50 anni. Ha ricoperto molti ruoli: attore, musicista e produttore. E’ un vero e proprio divo di Hollywood, adora il lavoro che fa e gli riesce anche bene.

Il bel “Principe” è nato a Filadelfia il 25 settembre del 1968, ha debuttato come rapper, ma negli anni novanta ha raggiunto la fama mondiale recitando nella sit-com Willy, il Principe di Bel-Air. E’ diventato un volto noto della televisione ed ha ricoperto ruoli da protagonista.

La carriera

La sit-com sulla vita del Principe di Bel-Air ebbe molto successo, e Will prese parte al suo primo film 6 gradi di separazione. Conduce gli MTV Movie Awards nel 1994 e l’anno successivo raggiunge il successo con Bad Boys. La carriera cinematografica prevale su quella musicale, escono nelle sale Indipendance Day, Man in Black e Nemico Pubblico.

Nel 2001 arriva la nomination agli oscar come miglior attore protagonista con il film Alì, che apre la strada agli altri film da protagonista: Bad Boys II, Man in Black II e Io, Robot. Apre la propria casa produttrice e realizza Hitch – Lui si che capisce le donne e La ricerca della Felicità. Nonostante i suoi film abbiano mandato i botteghini in tilt, nel 2007 riceve un Razzie Awards per la peggior canzone Wild Wild West e per la peggior coppia cinematografica con Kevin Kline in Wild Wild West.

Non permettere a nessuno di dirti che quello che desideri è irraggiungibile… Se hai un sogno, devi difenderlo… Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto. (La ricerca della felicità)

Negli anni seguenti si riprende il successo con Io sono Leggenda, Hankok, Sette AnimeMan in Black 3, After Earth in cui recita insieme al figlio, Focus, niente è come sembra, Suicide Squad e Collateral Beauty.