Primavera: una raccolta di idee per sviluppare la creatività dei nostri figli

primavera bambini

Stare in casa e far conciliare lavoro, cucina e figli non sempre è facile. Dare qualche compito divertente e stimolante ai nostri bambini può diventare una soluzione per farli stare tranquilli per un po’ di tempo e magari imparare anche qualcosina.

Una raccolta di idee per sviluppare la creatività e la fantasia

Una raccolta di idee per sviluppare la creatività dei nostri figli è proprio quello che ci vuole. Spesso si è a corto di fantasia per questo vi aiuteremo noi a ravvivare questi giorni.

Collane di fiori

Realizzare collane fai da te è un’attività rilassante, favorisce la concentrazione e soprattutto insegna ai bambini a produrre da sé. Potete provare a realizzarelecollane di primavera con pasta e fiori di carta:

Realizzarne una è semplicissimo:

  • disegna delle sagome di fiori sui fogli di cartoncino colorato (puoi scegliere uno o più colori);
  • ritaglia tutti i fiori e forali al centro con un punteruolo o uno stuzzicadenti;
  • taglia un pezzo di spago o di corda sottile della dimensione che desideri dare alla tua collana;
  • comincia ad infilare i pezzi di pasta alternandoli ai fiori colorati;
  • ricordati di lasciare un po’ di spago libero alle due estremità: servirà a chiudere la collana con un nodo.

Arte con i fiori

In questo caso si realizzerà una composizione a tecnica mista utilizzando un disegno come base e decorandolo con dei fiori di stagione.

La primavera ci porta buon umore e voglia di fare, con le sue giornate a poco a poco più lunghe e la natura che si risveglia. Sarà un’esplosione di colori ed allegria, ispirate ai fiori di questa stagione, come margherite, fiori di campo, rose.

Ecco cosa serve:

  • fogli di feltro
  • sagoma circolare di polistirolo
  • gomitoli di lana colorata
  • forbici
  • colla a caldo

Come si fa:

Per prima cosa devi annodare il filo di lana attorno alla sagoma di polistirolo, per poi avvolgerla completamente; è un lavoro che richiede un po’ di pazienza e precisione, perché il filo deve rimanere ben teso. A questo punto, attacca le tue decorazioni in feltro: puoi ritagliare delle margherite ed incollarle con la colla a caldo.

Magliette di primavera

Perché non provi a personalizzare una maglietta bianca utilizzando i pennarelli per i tessuti? Un’idea originale per fare stare tranquilli i vostri bambini. Potrete disegnare e colorare fiori di tutte le forme, cuori ed aarcobaleni e qualche coniglietto pasquale in previsione di Pasqua.

Potrebbe interessarti anche:




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
andrea damante

Confermato! Andrea Damante e la De Lellis di nuovo insieme... prendendo in giro Iannone

Articolo successivo
Vegan

Dieta vegana riduce l’infiammazione e il rischio asma




Potrebbe piacerti
Articoli correlati