Attualità

Omaggio in radio per il compleanno di Lucio Dalla, per Sanremo cambiò il titolo 4 marzo 1943

Eventi in calendario per celebrare quello che oggi sarebbe stato il suo 78° compleanno di Lucio Dalla. Al Festival di Sanremo nel 1971 portò la  storia canzone dal titolo 4 marzo 1943, senza vincere ma con una vittoria che fu definita “morale”. Il brano prima della presentazione fu oggetto di critiche e censure ma lo fece raggiungere comunque il meritatissimo 3° posto.

Canzoni italiane da dedicare al tuo papà

Oggi verrà celebrato e ricordato l’artista bolognese, ormai la città di Bologna ha la consuetudine di festeggiarlo ogni 4 marzo ma purtroppo con l’emergenza Covid-19 proprio con oggi la città diventa zona rossa e dunque alcune delle iniziative previste sono state annullate.

Tuttavia, l’intero panorama radiofonico nazionale si mobiliterà per celebrare il talentuoso artista Lucio Dalla, infatti tutte le radio lo omaggeranno trasmettendo alle ore 12:15 simultaneamente il brano “4 marzo 1943”. L’iniziativa è partita dal presidente della “Sala stampa Lucio Dalla”, Enzo Sangrigoli che ha anche chiesto ad Amadeus di ricordare l’artista questa sera durante la terza serata della 71 esima edizione del Festival della musica italiana.

Sanremo 2021: i duetti e cover di giovedì 4 marzo

Il brano “4 marzo 1943”, fu presentato a Sanremo nel ’71 con il titolo “Gesù Bambino” ma fu giudicato irrispettoso e per questo motivo il maestro Ruggero Cini lo modificò scegliendo la data di nascita del cantante.

Leggi anche:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam. Entra anche tu nella nostra community unisciti nuovo gruppo Telegram Oroscopo Di Paolo Fox Parola di Donna.