News

Nuovo DPCM: per il matrimonio max 30 persone. Ecco come hanno scelto gli invitati questi futuri sposi

Gli invitati alle nozze sono troppi, e a causa di questi nuovi DPCM è veramente difficile capire chi far venire o meno alla festa del matrimonio. Una coppia ha deciso di non perdere tempo e scegliere così chi invitare al proprio evento.

Alessandro Santoro ed Elisabetta Leuzzi avrebbero dovuto sposarsi circondati dall’affetto di 70 invitati. Le nuove restrizioni, però, hanno ridotto il numero dei partecipanti. Rimandare le nozze? Proprio non era possibile, così, i due futuri sposi hanno deciso di sorteggiare tra i parenti di primo grado i 30 invitati al matrimonio.

Il nuovo DPCM impone un massimo di 30 invitati

Tra le varie restrizioni introdotte, il nuovo DPCM ha ulteriormente ridotto il numero massimo di coloro che potranno prendere parte ai matrimoni. Molte coppie hanno deciso di posticipare il grande giorno. Ma c’è chi invece non ha potuto. E così, anziché rimandare le nozze, si è deciso di estrarre a sorte gli invitati.

I futuri sposini Alessandro ed Elisabetta hanno spiegato di non avere tempo da perdere: “Noi rischiamo di non avere più altre occasioni. Non possiamo rinviare, potremmo non avere più una data da fissare e abbiamo due figlie“. Elisabetta, infatti, a breve dovrà sottoporsi ad un intervento al cuore.

Nella buona e nella cattiva SORTE

La coppia ha raccontato di aver organizzato tutto nel rispetto delle normative: distanziamento, mascherine, cerimonia all’aperto. Gli amici e parenti desiderosi di condividere con loro quella giornata di grande felicità, però, sono ben più di 30. Al massimo, sarebbe stato possibile scendere a 70 invitati. Come fare, allora?

I futuri coniugi hanno deciso di non arrendersi e adottare un metodo che non scatenerà su di loro le ire di chi è stato escluso dai festeggiamenti:

Siamo alle prese con il sorteggio per decidere chi dovrà partecipare e condividere con noi questo giorno di felicità”.

I meno fortunati, comunque, potranno vincere una cena per celebrare l’unione degli sposi a cose fatte. Non ci resta che fare le congratulazioni alla coppia e augurare un in bocca al lupo ai partecipanti al sorteggio.

LEGGI ANCHE:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.

fonte: commenti memorabili