Novità sul bonus 500 euro a tutte le famiglie. Come fare richiesta

soldi

Ci sono novità sul nuovo Bonus PC, tablet e internet. Ecco il “Piano Voucher per la connettività” messo a punto dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Il Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli ha firmato i decreti attuativi relativi sia agli interventi previsti dal piano scuola che dal piano voucher per famiglie. In un secondo momento sarà introdotto anche un altro voucher di importo inferiore e destinato invece a famiglie con reddito più elevato e alle imprese.

Come funziona il bonus

Il bunus non è altro che un voucher del valore variabile da 200 a 500 in base all’ISEE del nucleo familiare:

  • Per le famiglie con un ISEE compreso fino a 20mila euro spettano 500 euro che dovrà essere ripartito così: 300 euro come contributo per Pc o tablet e 200 euro per la connessione veloce.
  • Per le famiglie con un con ISEE fino a 50mila euro spettano 200 euro che dovrà essere speso per la sola connessione internet veloce

Come fare richiesta

Dal 20 settembre la misura dovrebbe diventare operativa, è attesa in merito una comunicazione ufficiale di Infratel Italia, società che gestirà la piattaforma di registrazione per richiedere il beneficio, che dovrà essere fatta dagli operatori di rete.

Sulla piattaforma di Infratel, si registreranno i soli operatori di rete. Sui canali di vendita di quest’ultimi avverrà il rapporto con gli utenti. Clicca QUI per leggere nel dettaglio il piano voucher per la connettività.

LEGGI ANCHE:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.

 




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
stasera in tv

Cosa c’è oggi in tv? Stasera venerdì 11 settembre 2020

Articolo successivo
reddito

Reddito di Emergenza: come fare domanda e chi può richiedere il bonus




Potrebbe piacerti
Articoli correlati