Novità covid-19: uno studio afferma che il virus resta sulle mascherine 7 giorni

Questo nuovo studio sul virus Covid-19 proviene dall’Università di Hong Kong. Tale studio suppone che il virus resti sulla superficie delle mascherine anche dopo 7 giorni dal primo utilizzo. Nonostante questo, si afferma anche che però la “potenza” ovvero il potenziale infettivo diminuisca di intensità con il passare del tempo a contatto con la superficie. Inoltre, pare che diminuiscano anche le possibilità di penetrare nell’organismo umano, diminuendo così la possibilità d’infezione.

Sono stati anche confermati gli studi secondo cui le basse temperature sono patogene mentre le alte temperature provocano situazioni sfavorevoli alla riproduzione del virus.

Leggi anche:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente

Ligabue e il suo primo album trent'anni fa

Articolo successivo

Esame terza media: fatto in questo modo è illegale! Polemiche per il decreto




Potrebbe piacerti
Articoli correlati