Notizie

Non comprare uova Kinder. Lotto ritirato rischio salmonella

kinder sorpresa

Nella giornata di ieri è stata resa nota la notizia che la Ferrero, la famosa azienda di cioccolato, sta ritirando un lotto dei suoi prodotti che sono risultati contaminati. Si tratterebbe degli ovetti Kinder che tanto piacciono ai bambini.

Per rischio salmonella: ovetti Kinder ritirati dal mercato

Gli Ovetti, amatissimi dai bambini, sono a rischio salmonella tanto che, in queste ore, sono scattati i ritiri urgenti dal mercato.

La notizia sta destando particolari preoccupazioni tra i consumatori. L’annuncio è stato riportato prima da alcuni media inglesi, che citano come fonte la Food Standards Agency (Fsa), e poi confermata dalla stessa celebre azienda, che ha disposto il ritiro, a scopo precauzionale, del prodotto.

Si tratta dei famosissimi Ovetti di un noto marchio italiano, tanto sponsorizzati, amati da grandi e piccini, che oltre ad essere conquistati dal loro gusto, impazziscono per le loro inimitabili sorprese che non deludono mai.

I PRODOTTI RITIRATI

Ebbene si, gli Ovetti Kinder, quelli del colosso dolciario Ferrero, con sede in Piemonte, amato in Italia e all’estero. A scopo precauzionale, in Inghilterra e Irlanda hanno deciso di ritirare il prodotto dagli scaffali del supermarket. Perché si sospetta che alcuni lotti degli ovetti di cioccolato a latte con sorpresa potrebbero essere potenzialmente collegati a un focolaio di salmonella.

L’azienda ha confermato e non ha escluso di poter estendere il provvedimento anche ad altri Paesi. Nella nota di Ferrero si legge: “Stiamo richiamando volontariamente lotti selezionati di Kinder Surprise come misura precauzionale, dal momento che siamo venuti a conoscenza di un possibile collegamento a una serie di casi segnalati di salmonella”.

Va precisato che l’azienda ha effettuato il ritiro del prodotto in maniera volontaria: “Stiamo lavorando a stretto contatto con loro e con le autorità competenti per identificare la causa precisa di questo focolaio”. “Sappiamo che questi particolari prodotti – ha dichiarato Tina Potter, responsabile degli incidenti della Fsa – sono apprezzati dai bambini piccoli, soprattutto con l’avvicinarsi della Pasqua. Invitiamo quindi i genitori e i tutori dei bambini a controllare se qualche prodotto già in casa sia interessato da questo richiamo”.

Per restare aggiornato seguici su Facebook: Clicca QUI

Ma quali sono i prodotti ritirati dai supermercati inglesi e irlandesi? Si tratta delle uova Kinder Surprise singole (20 grammi) o in confezioni da 3, realizzate nello stabilimento di Arlon in Belgio, e con data di scadenza compresa tra l’11 luglio e il 7 ottobre 2022. A scopo precauzionale, Ferrero invita chi ne è in possesso a non consumare il prodotto interessato dal ritiro e offre un rimborso completo ai clienti.

kinder sorpresa