Attualità

Nelle sale la nuova versione live-action della Disney: Aladdin

aladdin

Finalmente potremo vedere al cinema Aladdin, il classico di animazione della Disney datato 1992, rivisitato in chiave live-action diretto dal bravissimo Guy Ritchie.

Ehi, scusa un momento. No, dico ce l’avessi con me? Mi hai strofinato la lampada?! Mi sei venuto a svegliare?! Mi hai portato qui?! E adesso mi vorresti piantare in asso?!? Ma io non credo proprio! Te lo puoi scordare! Io esaudisco i tuoi desideri, quindi seduto!!! In caso di emergenza le uscite sono qui, qui, qui, qui, qui, qui, qui, qui, qui, dovunque! I signori passeggeri sono pregati di allacciare le nappe di sicurezza. Si paaaaaaaaaaaarteeeeeeeee!!!

Anche questa trasposizione sarà un musical e riprenderà le canzoni del classico originale dei Walt Disney Animation Studios. In più ascolteremo due nuovi brani scritti da Alan Menken, esattamente come successo per il live-action de La Bella e la Bestia, questa volta, però con l’aiuto di Benj Pasek e Justin Paul.

Il film è stato girato tra gli studi di Londra e i deserti della Giordania. Scritto da John August, prodotto da Dan Lin, mentre Marc Platt, Jonathan Eirich e Kevin De La Noy sono i produttori esecutivi. Il cast del film è ricco di nomi troviamo Mena Massoud nel ruolo dell’affascinante furfante Aladdin, Naomi Scott nel ruolo della stupenda ed indipendente Principessa Jasmine. Vestirà i panni del Genio, il bellissimo e bravissimo Will Smith. Marwan Kenzari avrà il ruolo del potente stregone Jafar, Numan Acar è Hakim, braccio destro di Jafar e capitano delle guardie del palazzo. Navid Negahban veste i panni del Sultano, Billy Magnussen interpreta il Principe Anders e Nasim Pedrad è Dalia, la migliore amica e confidente della principessa Jasmine.

In Italia, l’uscita nelle sale cinematografiche è programmata per il 22 Maggio 2019; invece in America è prevista per il 24 Maggio.