Attualità

Napoli dedica un murale alla modella di Gucci. Armine Harutyunyan

Napoli dedica un murale alla modella di Gucci. Armine Harutyunyan ringrazia su Instagram La città di Napoli dedica un murale alla modella Armine scelta da Gucci al centro della cronaca degli ultimi giorni per il suo aspetto.

La modella che ha sfilato per Gucci, Armine Harutyunyan è diventata vittima di body shaming. E’ stata accusata per la sua bellezza non stereotipata e quindi inadatta per il ruolo di modella. La grande Maison della moda Gucci ha invece voluto mostrare che è arrivato il momento di dire addio agli stereotipi.

Il murale apparso a Napoli a favore della modella è apparso nel Rione Conocal ed è firmato dal writer Raffo. 

L’ideatore del murale Raffo ha spiegato come “sia bello che parta che parta da una periferia, in questo caso il rione Conocal di Napoli, l’omaggio ad Armine ed al suo coraggio ad affrontare le critiche. L’ennesima dimostrazione che l’arte unisce tutti, copre ed appiana distanze fisiche e sociali”.

La giovane modella 23enne, originaria di Yerevan, in Armenia, ha ringraziato il writer su Instagram con un post: “Thanks for magic”.

In realtà, già nel 2019 Armine aveva sfilato per Gucci durante la Paris Fashion Week ed in quella occasione era finita al centro dell’attenzione dei critici del web, diventando oggetto di numerose polemiche come sta accadendo in queste settimane.

LEGGI ANCHE

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.