Attualità

Scopri quale modello di jeans si adatta al tuo corpo

I modelli di jeans sono veramente tanti e non tutti si adattano a tutte le fisicità. Skinny, bootcut, cropped, a zampa, a palazzo, Mom: quale ti sta meglio? Vediamo insieme quali modelli sono perfetti per te!

Sicuramente, ognuna di noi, ha almeno uno o più jeans nel guardaroba perché è un capo essenziale, facile da abbinare e veramente confortevole. Purtroppo però, non stanno bene a tutte o meglio… ogni modello è adatto ad un corpo specifico.

Leggi anche:

Ecco come essere perfette con i Jeans

Per ogni fisicità, è stato individuato un modello di jeans per valorizzare al meglio la silhouette femminile.

Hai gambe molto magre? Allora meglio evitare i jeans skinny che le evidenziano ancora di più. A questi, puoi preferire i modelli ampi che danno volume alla silhouette: un modello cropped, la versione carrot cut, fasciante in vita ma morbido sulle cosce e leggermente più stretto sulle caviglie, oppure un palazzo abbastanza asciutto.

Leggi anche: Scopri a chi stanno bene i capi a vita alta

Se invece hai gambe non troppo lunghe e sei piccolina, dai slancio alla tua silhouette con  i jeans bootcut a vita alta, simili alla versione con zampa ma meno accentuata. La tue gambe guadagneranno visivamente molti centimetri anche lasciando in vista la vita e tenendo la linea dei pantaloni fino a terra. Evita invece i jeans a vita bassa e corti alla caviglia. Questi modelli, accentuano l’effetto visivo della gamba corta.

Per le silhouette curvy

Se ti identifichi come curvy, allora i jeans su cui puntare devono avere una forma strategica per riequilibrare gambe e busto. I modelli ad hoc per te sono: bootcuta zampa e a gamba dritta.

Leggi anche: La biancheria intima che non deve mancare mai!

Il volume che questi modelli lasciano sul polpaccio riequilibra visivamente il fianco ampio. Così. l’intera silhouette andrà a guadagnarne! Per te, è Assolutamente no: il modello skinny che accentua le rotondità e fa risaltare ancora di più cosce, fianchi e sedere voluminosi.

Se il tuo tallone d’Achille sono i fianchi ed il sedere voluminosi: bootcut a palazzo, tutta la vita!

Vitino da vespa

Se hai un punto vita sottile, sei davvero fortunata e puoi portare qualsiasi modello. Il modello skinny è il modello maggiormente consigliato per te che hai una silhouette equilibrata ed asciutta. La vita sottile è uno dei valori della tua fisicità e non vai nascosta, anche se hai i fianchi più abbondanti. In tal caso, potresti optare per dei jeans a vita alta, abbinati ad un body o un crop top.

Potrebbe interessarti:

Se invece preferisci camuffare fianchi e gambe, scegli un bootcut, un modello a zampa o a palazzo, o ancora una versione cropped. Non hai che l’imbarazzo della scelta!

Modello Mom Jeans

I modelli più glamour del momento e che stanno bene a tutte sono i mom jeans, che hanno la vita alta ma non troppo fasciante. Questo modello sono un’ottima soluzione per chi ha gambe morbide perché lascia agio nel movimento. Tra l’altro sono molto cool portati con dei piccoli risvolti, donando a qualsiasi silhouette senza alcuno sforzo un tocco di eleganza.

Per tutti i consigli di moda e trucco seguici sulla nostra pagina Facebook, basta un Like!