Attualità

Mete ideali per viaggi di coppia a Novembre: destinazioni economiche e romantiche

mete ideali

Se anche tu sei alla ricerca di mete ideali per viaggi di coppia a Novembre, ecco qualche consiglio per un weekend o un viaggio con destinazioni economiche e romantiche fatte su misura per te!

Le destinazioni ideali per una fuga d’amore a Novembre

Che sia in Italia o in Europa, l’Autunno è il periodo ideale per visitare quei luoghi che in questo periodo dell’anno acquistano un fascino in più. Che sia una fuga romantica di un weekend o un vero e proprio stop dalla routine, il mese di Novembre è perfetto per quei viaggi che regalo un po’ di magia che inizia a circolare nell’aria prima del periodo natalizio.

#1 Roma e Firenze

Per una fuga romantica in Italia, Roma e Firenze sono perfette! Sopratutto se si ha poco tempo a disposizione, queste sono due mete ideali per un viaggio romantico. Grandi città d’arte, perfette per un weekend e in cui è possibile trovare interessi di ogni genere. A partire dalle maestosità storiche e d’arte che possono essere visitate in questo periodo in cui il clima non è eccessivamente freddo e che quindi permette di godersi all’aria aperta ogni scorcio magico della città. Senz’altro rimane suggestivo anche passeggiare per le strade e i vicoli del centro storico, lungo il fiume Tevere oppure sul fascinoso Ponte Vecchio. Cosa c’è di più romantico?

Durante le giornate non fatevi scappare una sosta culinaria tutta all’italiana: sia Roma che Firenze offrono un menù vario di prelibatezze che fan gola a chiunque visiti queste città e che senza dubbio arricchiscono la vostra esperienza di viaggio!

Nel mese di Novembre è facile trovare hotel o bed&breakfast a buon prezzo online, anche con camere con vista sulla città o sui monumenti più belli. Essendo quello autunnale un periodo non troppo turistico per Roma e Firenze – come magari lo è il periodo estivo – anche per i trasporti vale lo stesso discorso: è altamente probabile trovare offerte di viaggio con sconti apprezzabili, e anche buone offerte per i giovani under 30.

Salcheto Winehouse Hotel: mai pensato di fare il bagno di relax in una botte?

#2 Madrid e Lisbona

Rimanendo in tema di grandi città da visitare, Madrid e Lisbona posso essere le due mete europee ideali per un viaggio di coppia a Novembre. In questi luoghi è possibile girare per le strade e ammirare la cultura caratteristica di questi posti. Madrid è la città della movida, quindi se pensate di staccare dalla vostra routine per confrontarvi con un’altra cultura, divertirvi, mangiare buon cibo e non rinunciare ad una grande città da visitare per i musei, i palazzi, le piazze e le Cattedrali allora è la meta giusta per voi. Madrid è la città che mette insieme il divertimento di bar, chiacchiere e ore piccole con l’amore per l’arte. Il clima a Novembre non è freddo, ma è umido: è un clima che permette di girare la città senza troppi problemi!

Quando si parla di Lisbona si allude alla capitale europea più a Occidente, posizione che caratterizza la città per una particolare luce che la ricopre e bellissimi cieli tendenzialmente sempre azzurri e tersi. Lisbona è una città che offre tanti luoghi da vedere, i più caratteristici da raggiungere con il tipico tram giallo che offre una visita spettacolare sulla città. É una città viva, colorata, ricca di storia antica tutta da vivere! 

#3 Tenerife

Se siete amanti del caldo e dell’estate e non volete rinunciare ad un clima caldo, ad attività all’aria aperta e alla piacevoli serate, Tenerife è la fuga ideale per voi! Anche a Novembre potrete rilassarvi sulle caratteristiche spiagge dell’isola e godervi il calore del sole e allontanandosi dal caos delle folle. Dalla seconda metà del mese il clima diventa primaverile ma comunque piuttosto caldo, ideale per visitare l’intera isola, fare escursioni e godersi una vera e propria fuga dalla realtà! È piuttosto facile trovare voli diretti dall’Italia per raggiungere Tenerife a prezzi accessibili, essendo Novembre anche periodo di offerte. Inoltre, c’è da considerare che la vita sull’isola non è affatto cara per cui, con un po’ di ricerca, sarà semplice trovare la soluzione d’alloggio perfetta per voi!

Che dici di un viaggio in quest’hotel? Birra dai rubinetti del bagno

#4 Parigi

Per i più romantici e per gli amanti delle mete più fredde con temperatura già quasi invernali, Parigi è la dea suprema delle mete ideali per Novembre! Sebbene il clima sia più rigido non esclude la possibilità di godersi a pieno la città e tutte le emozioni che offre. A Novembre è possibile girovagare per le strade e i quartieri più belli di Parigi, visitare le chiese e i musei più celebri e godersi una fantastico tour in battello sulla Senna. Per godersi appieno l’esperienza parigina, potreste considerare di visitare la città nei periodi in cui i musei applicano degli sconti sui biglietti d’entrata.

#5 Budapest

Gli amanti del freddo, del Natale e delle fughe dalla routine non possono che sceglier Budapest come loro meta di Novembre. Soprattutto se progettate il vostro viaggio alla fine del mese, Budapest è la meta ideale perché inizia a illuminarsi e prendere vita il Natale. Anche in questo caso la città ha un clima già freddo e secco, ma se ben attrezzati, riuscirete tranquillamente a godervi le grandi strade della città con negozi, palazzi maestosi e mercatini. Anche qui è d’obbligo l’escursione sul battello sul fiume che divide Buda da Pest: incantevole passeggiata che permette di osservare la città da un’altra prospettiva!

Per i voli e gli hotel in pieno centro nel periodo di Novembre (seppur gettonato) ci sono prezzi più che accessibili e anche sconti. Da prenotare!