Notizie

Le coppie famose del momento: le più influenti con il loro lifestyle

coppie famose

Le coppie famose più influenti del momento, capaci di dettare i trend di moda e lifestyle. Sono le power couples degli ultimi mesi, individuate da Stylight.

Essere coppie influenti è sicuramente sinonimo di fama, bellezza, talento e seguito sui social: entrambi in una power couples hanno tutto questo e ricoprono una posizione strategica che permette loro di influenzare i trend e gli stili di vita. Si crea match perfetto e super influente.

Osservando i dati di Stylight, ottenuti da un’analisi di migliaia di utenti attivi sulle principali piattaforme di acquisto online, si ha la conferma che le coppie famose e celebri sono i nuovi principali influencer del web. Grazie a questi dati è stato possibile risalire a chi sono le le power couples che stanno attualmente dettando i trend e gli stili con i loro outfit. Queste coppie tendono a trasformarsi in “un’unica persona”, si fondono e diventano paragonabili ad un brand (anche se alcune di queste persone influenti hanno già tradotto il loro stile in un brand) e il loro ruolo, oltre ad essere di attore, cantante, modella, si traduce in ruolo di brand ambassador e founder di marchi di successo e di lusso.

La potenza di queste coppie sta nel riuscire facilmente a muovere non solo il flusso del classicissimo e sempre in circolo gossip, o i contenuti sui social media, ma anche sponsorship brandizzate, acquisti, trend e mode. Le coppie più influenti di quest’anno sono tante! Non ci resta che scoprire di chi stiamo parlando e qual è il loro impatto sugli utenti.

Chiara Ferragni e Fedez

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) 

Era diverso tempo che il pubblico italiano non si innamorava di una coppia di celebrità. Oggi con i loro profili Instagram Chiara Ferragni e Fedez interagiscono con milioni di follower, sempre più appassionati alle vicende quotidiane che i due vivono insieme ai loro bellissimi figli: dagli eventi più esclusivi di moda alla quotidianità casalinga. Chiara e Fede sono l’emblema italiano delle coppie influenti in ogni campo, dalla moda all’opinione pubblica. Insieme hanno lanciato una serie tv The Ferragnez – The series nella quale hanno raccontato ogni aspetto della loro vita, anche e sopratutto, quelli più privati. Diventati una cosa sola, sono capaci di far aumentare del i clic (+722%) su Stylight per “Versace” da quando nel 2018 hanno cominciato a indossare capi del brand nelle occasioni più importanti della loro vita.

Con Chiara abbiamo l’esempio chiaro dell’influenza sulla moda: da alcuni anni ha lanciato la sua compagnia per affermare la sua potenza come brand di abbigliamento femminile e da bambino. Con Fedez si rende visibile il loro impegno nel sostenere la moda genderless con il lancio della linea di smalti con Layla Cosmetics, e in particolare, lui stesso si fa spesso portavoce di lotte contro i pregiudizi, le discriminazioni di genere e la libertà d’espressione.

Chiara Ferragni denunciata per blasfemia: in foto in posa come la Madonna

Rihanna & A$AP Rocky

rihanna e A$AP Rocky

Rihanna e A$AP Rocky sono insieme la coppia più hot e nominata del momento successivamente l’annuncio della gravidanza. Stanno cavalcando la stessa popolarità e generando lo stesso hype che li hanno accompagnati dal giorno del loro debutto ufficiale come coppia sul red carpet del Met Gala 2021. Quel giorno ha dato il via ad una maggiore celebrità che ha coinciso per la prima volta con un numero maggiore di clic su Google per i loro nomi insieme: +78% per “Rihanna e A$AP Rocky”, contro i soli +61% per “A$AP Rocky” e +25% per “Rihanna”.

Per Rihanna il successo lavorativo non conosce momenti di down, (le ricerche Stylight per “Fenty Beauty” sono incrementate del 3.396% tra le ultime due settimane del 2021 e le prime due del 2022). Anche se non ci sono più state apparizioni pubbliche ufficiali dopo quello fotografato al red carpet, da quel momento ogni paparazzo ha attivato l’hot couple trend alert, rincorrendo e tentando di immortalare ogni loro appuntamento romantico, ogni loro uscita da club e ristoranti. Oltre al fatto che i due sono entrambi star internazionali, a renderli ancora più influencer loro scelte di stile sono eccentriche e mixano pezzi luxury con altri dal mood più street, varsity jacket (+25% di clic su Stylight a Gennaio 2022) e Vans (+15%), bucket hat pelosi e giacche in pelle, jeans baggy e tute da ginnastica cerate (+68%).

Zendaya & Tom Holland

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tom Holland (@tomholland2013) 

Zendaya e Tom sono protagonisti di una giovane e romantica storia d’amore, anche se non confermata ufficialmente dai due attori. I rumors su una loro relazione giravano già nel 2016 quando i due hanno condiviso il set di Spider-Man: Homecoming, ma l’ufficialità è giunta solo recentemente quando Zendaya e Tom sono stati avvistati scambiarsi un bacio in macchina.

La loro popolarità è salita alle stelle anche grazie al tour promozionale di Spiderman: No Way Home, facendo schizzare, dopo la premiere di dicembre, il numero delle ricerche su Google del +900% per “Zendaya e Tom Holland“, mentre per i nomi presi singolarmente del +614%. Proprio le varie premiere internazionali del film Marvel hanno contribuito a consacrare i due giovani attori fashion icon. Per la loro apparizione alla premiere di Londra Tom sfoggiava un total look Celine, mentre Zendaya una giacca doppiopetto di lana grigia di Alexander McQueen impreziosita da una cascata di dettagli in cristallo tridimensionali, abbinata agli stivali Arc alti fino alla coscia. Su Stylight c’è stato un aumento dei clic del +34% per le calze con gli strass, del +139% per i blazer con i glitter e del +32% per i chelsea boots con punta squadrata e tacco.

Hailey & Justin

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Justin Bieber (@justinbieber) 

 

Hailey & Justin sono protagonisti di una delle più romantiche storie d’amore degli ultimi tempi. Stilosissimi sui red carpet, belli e alla moda, celebri ed influencer. Certamente il loro seguito come coppia celebre è stato noto sopratutto nelle prime settimane del 2022 con le ricerche di Google per il termine “Couple outfit” aumentate del +23% rispetto a quelle finali del 2021.

Ogni capo che Hailey e Justin indossano diventa immediatamente trend, non importa che sia un semplice beanie (+22% di clic su Stylight) o un blazer in pelle (+47% di clic su Stylight).