Attualità

Lavoretti per la festa della mamma facili e veloci. Con materiali low-cost da poter fare insieme ai bambini

Una festa della mamma un po’ diversa dal solito quest’anno, senza i bambini che escono da scuola con il lavoretto da portare a casa. Allora quest’anno il lavoretto mamme e bambini possono farlo insieme. Ecco un po’ di idee di lavoretti per la festa della mamma facili e originali e per passare un pomeriggio creativo insieme.

La seconda domenica di maggio tutte le mamme del mondo si meritano un regalino.  E quello che serve è un pensiero “fatto con le mani”. Del bambino, naturalmente! E se quest’anno non possono pensarci le maestre, i bambini possono farlo proprio insieme alla mamma. Quelli che ti proponiamo sono lavoretti per la festa della mamma molto facili da realizzare, che non necessitano di materiali difficili da reperire o costosi.

Il sedano, il timbro che non ti aspetti

Guardate cosa succede a recidere un cespo di sedano, intingerlo nell’inchiostro rosso e usarlo come timbro su un cartoncino. Due pennellate di tempera verde e il quadretto da dedicare alla mamma è fatto.

lavoretti per la festa della mamma: sedano

Le posate tulipano

Quel mazzolin di fiori…. riciclato. Cerca delle forchette di plastica (ce ne sono in tutte le case, avanzo di qualche festa), e falle dipingere al bambino con le tempere: verde i gambi e colorati i petali-rebbi. Il massimo sarebbe incollare anche qualche foglia di cartoncino verde, qui e lì.

lavoretti per la festa della mamma: tulipani forchette

Il cuore con l’impronta

Un grande classico dei lavoretti per la festa della mamma: il calco dell’impronta. C’è chi li fa con i piedini; noi abbiamo optato per il calco della doppia manina, da fare su un disco di pasta di sale a forma di cuore. Non dimenticare di lasciare un buchino entro cui far passare il nastro. I bambini saranno contenti, adorano modellare  e pasticciare.

lavoretti per la festa della mamma: pendaglio

Il portafiori personalizzato

E se invece dei fiori regalaste un portafiori personalizzato? Uno dei lavoretti per la festa della mamma più originali e semplici da realizzare. Occorre solo un bicchiere bello grande, una foto del bambino e della sua mamma e le decorazioni che trovi in cameretta: dagli sticker alla porporina colorata. Un po’ di colla da vetro et voilà il portafiori più bello.lavoretti per la festa della mamma: portafiori

Il segnalibro a cuore

Prendi uno stecco del gelato, e fallo colorare con la tempera. Prendi anche del pannolenci, traccia la sagoma di un cuoricino e falla ritagliare al bambino. Il segnalibro per mamme lettrici è già fatto. E se ti va di farne più d’uno, potrai attaccarli uno sopra l’altro con un po’ di colla vinilica per realizzare un bellissimo ventaglio come nella foto.

lavoretti per la festa della mamma: segnalibro

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno.

Fonte: Sitly

Leggi anche: