Le Guide si concentreranno soprattutto sui cosiddetti Wellness Content, ovvero dei veri e propri contenuti dedicati al benessere delle persone. Ecco tutti i dettagli.

L’introduzione delle Guide di Instagram

Ecco la dichiarazione della piattaforma che riguarda l’introduzione della nuova sezione: “Vogliamo che Instagram sia un luogo in cui sia possibile trovare facilmente informazioni affidabili e ispirazione dai vostri account preferiti. Ecco perché vi presentiamo le Guide, un modo per scoprire più facilmente consigli, suggerimenti e altri contenuti dei vostri creatori, personaggi pubblici, organizzazioni ed editori preferiti su Instagram“.

Tra gli argomenti trattati troveremo moltissimi consigli su:

  • Come prendersi cura del proprio benessere
  • Come gestire il dolore
  • Come gestire l’ansia
  • Come mantenere le relazioni con gli altri

Per poter visualizzare una guida vi basterà visitare il profilo ufficiale dei Creatori o delle organizzazioni partecipanti, un esempio sono @afspnational, @heads_together, @vitaalere, @klicksafe, @headspace_aus, @deepikapadukone, @sudahdong e @eenfance. Successivamente toccare la nuova icona centrale posizionata al di sotto dei pulsanti “segui” e “messaggi”.

In un futuro, come fa sapere il colosso, l’accesso alle Guide sarà consentito anche attraverso la nuova tab esplora. Gli utenti che vorranno potranno decidere di condividere i relativi contenuti sulla propria Storia. Le Guide sono già disponibili anche in Italia a partire dall’ultima versione di Instagram, sia su Android che su iOS. Non ci resta che andare a scoprirla.

Leggi anche:

Fonte: TecnoAndroid