Attualità

La Casa di Carta: la quinta stagione ci sarà?

Lacasadepapel

La casa di carta è arrivata, abbiamo aspettato per oltre otto mesi e, ora che la Parte 4 è arrivata sulla piattaforma streaming Netflix, c’è già chi è ansioso di sapere se ci sarà una quinta ‘stagione’ della serie. Visto il fenomeno ormai generato da una serie ormai apprezzata in tutto il mondo e, anche in Italia, al numero uno della Top 10 dei contenuti più visti nel 2019 sulla piattaforma dagli spettatori del nostro Paese. Cosa dovremmo aspettarci? Dobbiamo aspettarci nuovi piani del Professore e altri spettacolari colpi di scena? Ecco quello che sappiamo a proposito di una Parte 5 de La casa di carta.

La casa di carta è stata rinnovata o cancellata?

La notizia ovviamente non è ufficiale ma gira sul web già da parecchi mesi: La casa di carta sarebbe stata rinnovata da Netflix per altre due parti, la quinta e la sesta. A rivelarlo è stato il sito spagnolo Bluper scrivendo che la serie prodotta da Vancouver Media avrebbe ottenuto l’okay di Netflix per altri due capitoli, girati consecutivamente come accaduto per gli episodi della terza e della quarta parte. Tranquilli, l’annuncio ufficiale da parte di Netflix arriverà a breve.

Il regista de La casa di carta Jesús Colmenar, in occasione del Festival Internazionale del Cinema di Almería, oltre a confermare la produzione di una parte 5, aveva rivelato che Netflix starebbe pensando a uno spin-off della serie incentrato su uno dei protagonisti.

La casa di carta 5: La trama

Ovviamente non è facile ipotizzare, fin da adesso, la trama della quinta ‘stagione’ de La casa di carta. Negli episodi appena rilasciati da Netflix, la rabbia e il dolore hanno fatto aumentare le tensioni all’interno del gruppo; il Professore ha cercato di organizzare una spericolata fuga, Arturito, la solita testa calda, ha provocato problemi e Gandìa, come previsto da Berlino, ha ostacolato non poco le operazioni. Alla fine, un nuovo piano è stato messo in atto per salvare la situazione. Nei nuovi episodi i protagonisti dovranno sicuramente fare i conti con le perdite subite e non sarà facile reinventare una serie che si è già giocata moltissimi colpi di scena.

In ogni caso, per sapere con certezza se ci sarà una Parte 5 de La casa di carta, non ci resta che aspettare una conferma ufficiale da parte di Netflix che, vista la popolarità raggiunta dalla serie, non dovrebbe tardare ad arrivare. Nel frattempo, potete leggere la nostra recensione alla Parte 4 de La casa di carta e la nostra intervista ai protagonisti Álvaro Morte ed Enrique Arce.

Leggi anche