Intrattenere i bambini in quarantena con app divertenti

app bambini

In questi giorni in cui i bambini sono costretti a rimanere chiusi in casa a causa dell’emergenza Coronavirus, è facile che il telefonino si trasformi in un baby sitter. Sembra la soluzione più semplice per intrattenerli per qualche ora meglio scegliere bene le app.

Abbiamo creato una selezione di alcune attività divertenti e stimolanti che uniscono il mondo digitale e quello fisico grazie all’aiuto della tecnologia per fare cose utili e costruttive per sviluppare la manualità e la fantasia.

Ecco 5 app divertenti da scaricare per i tuoi bambini

  • Mappa stellare

Il nostro bambino potrà esplorare la volta celeste attraverso lo smartphone. Con Mappa Stellare avrà l’universo in tasca! Tutto quello che deve fare è puntare la fotocamera al cielo e Mappa Stellare dirà cosa stai guardando. Può essere utilizzata di giorno e di notte!

  • Phyphox

Puoi scaricarla su Android. Potrai trasformare il tuo dispositivo in un laboratorio di fisica e divertirvi a creare esperimenti scientifici. Sul sito Phyphox puoi trovare tanti esperimenti da provare e pubblicare.

  • Quiver

Per chi è più portato con le matite ed i colori. Potrai asportare la realtà aumentata per trasformare i disegni in oggetti animati. Basta stampare qualsiasi pagina da colorare dalla app. Scegliere uno strumento: matite, pastelli, pennarelli o vernice. e infine dai vita al tuo disegno.

  • You tube Kids

Applicazione gratuita pensata apposta per i più piccoli con i contenuti già filtrati in base all’età, è possibile limitare il tempo di utilizzo e controllare quali video sono stati guardati.

  • Spreaker Podcast Player

Una app con l’accesso a centinaia di canzoni e storie da far ascoltare ai tuoi piccoli. Un aggiornamento continuo di barzellette o storie a puntate e canzoncine varie.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
paolo brosio

Live Non è la d’Urso: Paolo Brosio si addormenta in diretta

Articolo successivo
Portogallo

Top 10 luoghi dove vivere una vacanza lontano dal caos




Potrebbe piacerti
Articoli correlati