Il Caffè aiuta a ridurre la mortalità: Uno Studio lo dimostra

caffè

Il consumo regolare di tè verde o caffè può aiutare a ridurre il rischio di morte. Nel corso della ricerca sono stati analizzati i dati di 46.000 partecipanti di età compresa tra 40 e 79 anni. Hanno chiesto a tutti di compilare un questionario in cui devono dichiarare la loro storia medica, stile di vita e abitudini alimentari. La condizione fisica dei volontari è stata valutata in circa 20 anni.

Benefici del tè verde

Secondo i ricercatori, bere tè verde ogni giorno ridurrà il tasso di mortalità per infarto o ictus fino al 62% (rispetto a chi non beve affatto tè verde). Le indicazioni si riferiscono al consumo di almeno 7 tazze di caffè al giorno, e la percentuale al di sotto di questo livello sarà inferiore.

Benefici del caffè

Per i consumatori di caffè, il rischio di bere una tazza di caffè al giorno è ridotto del 22% (rispetto ai non consumatori). Come ha sottolineato lo stesso studioso, questo è uno studio osservazionale senza un’analisi dettagliata delle ragioni di questi benefici. In particolare, non è stato studiato il tipo di sostanze coinvolte nel processo, né è stato studiato se sia l’effetto combinato di più sostanze

LEGGI ANCHE:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
pane

Pane raffermo? Ecco come riutilizzarlo

Articolo successivo
Marìa Grever

María Grever: Google doodle di oggi 11 Febbraio




Potrebbe piacerti
Articoli correlati