Attualità Ricette

Gira la ruota e scopri se mangi gratis. La trovata originale di un noto ristorante

Ma la ruota, oltre la possibilità di non pagare, contiene altre 19 opzioni tra cui molte con sconti e bottiglie offerte. Ma c’è anche qualche pegno. Infatti qualcuno potrebbe trovarsi costretto a sparecchiare il proprio tavolo, mentre altri a ballare con un cameriere o preparare il caffè per tutti. Insomma un modo diverso per trascorrere una serata ma nel rispetto della tradizione “La nostra è una cucina tipica napoletana, classica, come quella della nonna. Anche i nostri piatti di portata – conclude De Vivo – rispecchiano la tradizione: utilizziamo infatti pentole e stoviglie molto particolari”.

A Napoli ha aperto un ristorante veramente unico. In Discesa Coroglio, poco prima di Capo Posillipo, 22 O’ pazz è  un locale sui generis. Il gestore Giovanni de Vivo (il vero e proprio pazzo) ha avuto un’idea originale per attirare più clientela. Tutti coloro che si siedono hanno la possibilità di non pagare.

Con una “ruota della fortuna” si decide la sorte di ogni tavolo. Durante la serata si può girare una volta la ruota in cui ci sono venti possibilità tra cui proprio quella di alzarsi e andarsene senza pagare il conto. A raccontarci il formato del locale è il gestore Giovanni insieme ai suoi soci.

“Nel nostro ristorante – ci dice De Vivo – si potrà assaporare cucina classica napoletana. La nostra è una cucina tipica napoletana, classica, come quella della nonna. Anche i nostri piatti di portata rispecchiano la tradizione: utilizziamo infatti pentole e stoviglie molto particolari”.

Giovanni pieno di entusiasmo per questa nuova avventura ci racconta come funziona: “Il locale, inoltre, è molto social ed è un luogo dove passare una serata divertente ma sempre in compagnia della professionalità del personale che farà divertire con sobrietà e rispetto gli ospiti. Il nostro è il primo ristorante a Napoli dove si può mangiare e non pagare. Si, qualsiasi tavolo che sia da 2 o anche da 20 se gira la ruota e gli esce ‘Aizateve e iatavenne’ si vedrà la cena completamente offerta da noi”.

La ruota, oltre alla possibilità di non pagare, contiene altre 19 opzioni tra cui molte con sconti e bottiglie offerte. Inoltre c’è anche qualche pegno. Infatti qualcuno potrebbe trovarsi costretto a sparecchiare il proprio tavolo o preparare il caffè per tutti.

Un modo diverso per trascorrere una serata ma nel rispetto della tradizione, assolutamente da andarci almeno una volta nella vita, se vi trovate nei pressi della bellissima Posillipo.