Giacche di pelle: i modelli per la Primavera Estate 2020

giacca di pelle

Le giacche di pelle sono il must have per la primavera. Ma quali sono i modelli delle collezioni Primavera Estate 2020, e quali colori sono privilegiati dagli stilisti?

La giacca in pelle, da sempre simbolo di forza e grinta, viene estesa a tutte, anche chi ama un look meno aggressivo; grazie a tonalità fresche e abbinamenti indovinati, tutte vorranno indossarla, in differenti occasioni d’uso.

Il chiodo: la parola d’ordine per tutte

È arrivato il momento di gioire e di esprimere il proprio entusiasmo, perché il chiodo, la giacca di pelle di biker, rocker e metallari, è il leader incontrastato di questa primavera/estate 2020, per quanto riguarda le giacche.
Simbolo di libertà e fascino, storicamente veniva indossato unicamente dai motociclisti e, in seguito, da Marlon Brando, in una pellicola degli Anni Cinquanta. Come dire: l’unione perfetta di due elementi passati alla storia.
Gli amanti della musica rock e i metallari ne hanno almeno uno nell’armadio, e amano questo indumento in modo viscerale.

Leggi anche:

Questa primavera il chiodo spopola, sia nella versione classica, nero con zip, che in altre declinazioni.
La trasformazione della giacca in pelle in modello blazer con chiusura a doppio petto rende adatto il capo spalla per l’ufficio o altre occasioni, anche meno formali.

I colori variano dal classico nero all’ocra, al rosso carminio all’ecru: le nuance più “femminili” sono ideali da indossare sopra un vestito, leggero e stretto in vita, scarpe col tacco, oppure con jeans skinny e stivaletti.

Le giacche in pelle avvitate e con scollo alla coreana

Un altro modello di giacca in pelle che trova la sua degna considerazione in molte collezioni di questa stagione è quello short, avvitato e senza collo o con scollo alla coreana.
L’importante è che siano realizzati in pelle; per il resto, la nappa con lavorazione liscia o matelassé sono presenti nelle collezioni dei principali stilisti.

La chiusura con zip, sia visibile che a scomparsa, rende la giacca semplice da indossare e sfilare.

Elisabetta Franchi propone un raffinatissimo modello di blazer in pelle color cognac, iperfemminile, molto avvitato e con tasche laterali e bottoni. Si tratta di una giacca in pelle ideale per il periodo primaverile, da indossare sopra a camicia e pantalone o con un minidress e stivali. Le sovrapposizioni sono infinite, dettate dallo stile personale e dalla propria silhouette, che questo blazer in nappa valorizza nel migliore dei modi.

Potrebbe interessarti anche:

Chiodo forever: le proposte di Patrizia Pepe e Zara

Patrizia Pepe ha realizzato un chiodo in pelle molto leggera, ideale per le serate primaverili; la fantasia pitonata su sfondo blu sdrammatizza la perentorietà del chiodo, rendendolo un capo da abbinare a qualsiasi abito al ginocchio, svolazzante, in tinta unita o fantasia.

Il chiodo color ecru di Zara è adatto alle donne che privilegiano uno stile sobrio ed elegante e non vogliono rinunciare a un capo di tendenza della primavera/estate 2020. Il modello della giacca in pelle del brand è corto, con cintura decorativa in fondo; l’abbinamento ideale è con tubino nero, pantaloni palazzo o minidress tinta unita o con fantasia floreale.

Tutte le donne hanno la possibilità di valorizzare la propria fisicità al meglio, grazie alle giacche in pelle rigorosamente corte: si tratta di un’occasione unica di dare risalto al punto vita, definendolo nei punti adatti in base alla silhouette e ai gusti personali.

Qui altri consigli di Moda




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente

Dopo 10 anni dallo scioglimento spunta una canzone inedita degli Oasis

Articolo successivo

Concertone del Primo Maggio ai tempi del Covid19: la scaletta dell'evento e le star internazionali




Potrebbe piacerti
Articoli correlati