Ed Sheeran: il cantautore dell’amore e delle canzoni romantiche

Ed Sheeran, è divenuto sulla scena internazionale, il cantautore simbolo dell’amore e delle canzoni romantiche degli ultimi anni. L’autore ha saputo conquistare il successo in pochi anni, coinvolgendo dapprima il popolo del web e poi quello degli stadi di tutto il mondo.Il suo punto di forza, sicuramente la sua grande semplicità. Con la sua umiltà riesce ad esprimere molte emozioni ed attirare l’attenzione di tutti.

Canzoni italiane da dedicare al tuo papà

Edward Christopher Sheeran  si è presentato nel mondo della musica come un cantautore polistrumentista britannico. Il suo stile musicale non ha mai subito particolari deviazioni artistiche ed è basato prevalentemente sulla musica pop con elementi folk, soul e contemporary R&B, oltre a forti influenze derivanti dalla musica tradizionale irlandese.

5 canzoni significative per la sua carriera

Ripercorriamo il suo successo attraverso cinque canzoni che hanno accompagnato la sua carriera.

Il successo di The A Team, fece imporre il cantautore dai capelli color ruggine sulla scena internazionale. Successivamente si confermò con il singolo Lego House, estratto dall’album +. Il video di questo terzo estratto. fu reso memorabile dall’attore Rupert Grint, il personaggio Ron di Harry Potter.

Lego House – Ed Sheeran

 

Altro successo, “Thinking Out Loud”, terzo estratto del secondo album di Ed. Anche se uscì nel 2014, fu premiato qualche anno dopo, nel 2016 con due Grammy, canzone dell’anno e migliore interpretazione pop solista.

Ecco il video ufficiale:

 

Svolta dance pop, per il cantautore nel 2017 che lanciò il brano Shape of You, come secondo estratto dell’album Divide. Grazie alla riproduzione streaming si è affermato come terzo singolo più venduto di sempre nella storia del Regno Unito. Alcune voci affermano che inizialmente il brano fu pensato per Rihanna.

Ed Sheeran – Shape of You

Sicuramente, tra le più amate la dolce e delicata ballata Perfect. Il romantico Ed, ha dedicato il brano alla sua storica ragazza Cherry Seaborn. Lo stesso cantautore, afferma di essere stato ispirato, per le parole della canzone, da una visita nella causa del collega James Blunt, altro fenomeno in fatto di canzoni d’amore.

Perfect – Ed Sheeran

 

L’anno scorso, il suo primo album di collaborazioni Beautiful People. Tanti brani cantanti in featuring con artisti di prestigio. Tra questi proprio Beautiful People con Khalid, una delle voce soul della nuova musica americana. Un brano che racconta la distanza tra le persone “normali” e le persone “beautiful”, tra chi guarda all’apparenza e chi guarda alla sostanza.

Ecco il video ufficiale:

Leggi anche:

I Don’t Care, di Ed Sheeran ft. Justin Bieber testo del nuovo singolo

 

 




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
ylenia carrisi

Ylenia Carrisi, cadavere in una stazione della Florida. "La conferma del Dna”

Articolo successivo

Cestini di pasta brisèe con verdure: ecco la ricetta




Potrebbe piacerti
Articoli correlati