News

Ecco la classifica dei baci più belli mai visti al cinema

titanic

Il bacio come gesto d’amore è il più intimo, universale, chiacchierato, raccontato, sognato. Il bacio è il simbolo di amore e splendore da sempre. Quando si parla di baci, non si può non pensare a quei momenti in bianco e nero o a colori che hanno scolpito epoche e costruito forti simboli d’amore. I baci al cinema rappresentano alcuni dei momenti più forti del grande schermo, proprio come svela il finale di Nuovo Cinema Paradiso, un meraviglioso, struggente montaggio con i baci più belli su pellicola.

Ecco la classifica

1. SpiderMan

SPIDERMAN

Sotto le gocce scroscianti, Spider-Man appare a lei a testa in giù, mobile e snodato. E i due si baciano, dando vita a uno dei momenti più romantici non solo dei cinecomic ma della storia del cinema.

2. Via col VentoVia col Vento

L’iconica e indimenticabile protagonista è appena rimasta vedova, di Franco Kennedy, ma dopo essersi gettata sull’acqua di colonia e sul whiskey, non ha alcun problema a programmare la sua prossima mossa: il matrimonio con il ricco Rhett, di cui crede di non essere innamorata. Il bacio di Rhett a Rossella vestita a lutto è memorabile, intenso e fiammeggiante.

3. Casablanca

casablanca

Uno dei film più romantici e piovosi della storia del cinema è Casablanca. I due amanti vivono sotto una cattiva stella, sono sfortunati e stanno per essere separati dal destino. Per questo il bacio con cui Ilsa rivela a Rick  di amarlo da sempre è uno dei momenti più belli visti sul grande schermo.

 4. Colazione da Tiffany

colazione-da-tiffany-bacio

Appartiene alla tradizione dei baci sotto la pioggia quello tra Holly, che ha appena ritrovato il suo gatto in una stradina di New York, e lo scrittore Paul Varjak. Come il momento del party, Moon River suonata e cantata sul tetto e la scena dello “shopping economy” da Tiffany, il momento in cui Holly, l’icona-Hepburn, bacia Paul coronando una storia d’amore che inizia così, in una piovosa New York.

5. Romeo + Giulietta

romeo-giulietta

Alla festa in maschera a Verona Beach nel visionario film di Baz Luhrmann, un Romeo biondo e angelico interpretato da Leonardo DiCaprio incontra una splendida ragazza con delle ali, interpretata da Claire Danes. È l’incontro Romeo-Giulietta e il bacio alla festa che riprende i noti versi di Shakespeare.

 6. Lilli e il vagabondo

Lilli e il vagabondo

Non si poteva non inserire in questa lista la scena iconica di Lilli e il vagabondo che mostra i due cani a tavola, in un elegante ristorante italiano, intenti a condividere un piatto di spaghetti. Lume di candela, cesto di grissini, tovaglia a quadri e quello spaghetto che porta i due a darsi uno dei baci disneyani più teneri e romantici.

7. Titanic

titanic

Il bacio di Titanic ha catalizzato una mitologia amorosa che ha incendiato la fine degli anni ’90 per consegnare al futuro la storia tra Jack e Rose. Tra loro la fiamma brucia immediatamente, tra qualche sguardo sul ponte di una nave, un salvataggio miracoloso e l’attrazione che mondi così diversi (pur essendo a bordo della stessa nave) esercitano l’uno sull’altro. Ecco perché il primo bacio tra i due amanti sfortunati, sulla prua del Titanic, ha letteralmente fatto la storia.

Leggi anche

Fonte: Nospoiler