Ecco alcune cose che nessuno vi dirà mai sull’acquisto dell’abito da sposa

Cercare un abito da sposa è sempre uno dei momenti più attesi ed emozionanti, ma poiché si tratta di una situazione nuova di zecca, alcune piccole cose all’inizio sono difficili da considerare. Ecco alcuni consigli che sicuramente nessuno vi dirà mai.

1. Quando fissare un appuntamento

Non esiste un tempo standard predeterminato per la ricerca di abiti da sposa. Di solito, dipende dal potere decisionale della sposa, motivo per cui lo studio gioca un ruolo importante qui. Fissare un appuntamento in una giornata strategica (soprattutto il mercoledì) vi darà la possibilità di ricevere maggiore attenzione e soddisfare le vostre esigenze in modo più personalizzato.

Spesso si tende a pensare che il momento ideale per rilassarsi e vestirsi sia il fine settimana a causa di impegni assurdi durante la settimana. Tuttavia, il sabato è tradizionalmente il “giorno più impegnativo”, proprio perché non c’è lavoro, quindi l’agenda dello studio è ricca di promesse.

2. Quante persone per l’accompagnamento

Il nostro suggerimento è di ridurre al minimo il numero di accompagnatori, non più di due al massimo, altrimenti finirai per confondere le tue idee invece di aiutarti a scegliere. Porta la persona che ti conosce meglio e può darti le intuizioni più oggettive al tuo migliore amico, tua madre o tua sorella.

3. Affidati agli assistenti alle vendite

Durante la prova dei vestiti, non essere timida, l’assistente che ti accompagna in questi momenti ti chiede tutte le informazioni che desideri. Se un capo di abbigliamento non riesce a convincerti, provane un altro finché non arriva quello giusto! Fai tutti i test di cui hai bisogno e fatti un’idea più soddisfacente. Prova a indossare le scarpe da sposa o i sandali che vuoi abbinare nel grande giorno. Inoltre, l’assistente ti fornirà ottimi suggerimenti suggerendoti i vestiti migliori.

4. Acquista con almeno sei mesi di anticipo

Il momento appropriato per acquistare un abito da sposa è da 4 a 6 mesi in anticipo, quindi hai abbastanza tempo per apportare le modifiche necessarie. Se decidi di acquistare un abito su misura, ti consigliamo di attendere qualche mese in più.

5. Indossa biancheria intima adatta

Quando si prova un abito da sposa, è meglio scegliere la biancheria intima adatta all’occasione, quindi indossare un reggiseno senza spalline, tessuto liscio, pizzi o pizzi non troppi e slip comodi (che non causeranno segni sui fianchi). Infine, la scelta del colore corretto è molto importante, può essere bianco color carne, e se indossi un abito da sposa colorato, dovresti scegliere biancheria intima che si abbini al colore.

6. Scegli quello comodo da indossare

Se provi vari modelli, l’abito da sposa a sirena o lo stile impero ti impressioneranno più degli altri, e ad un certo punto ti renderai conto che questo è solo il tuo sogno, non stare davanti allo specchio! Cammina, siediti e fai tutti i movimenti possibili per scoprire se lo indossi in modo completamente comodo, solo allora puoi essere sicuro che sia giusto per te!

7. Sii chiara nel tuo codice di abbigliamento e sul tuo budget

Quando provi in ​​atelier, non aver paura e di’ al tuo assistente quali sono i tuoi gusti e le tue idee, ma soprattutto, non superare il tuo budget. In questo modo potrai facilmente fornirti un modello adatto alle tue esigenze economiche e di stile!

8. Non andare a stomaco vuoto

La prova generale è un momento emozionante che potrebbe durare più del previsto, quindi non presentarti in negozio a stomaco vuoto, avrai bisogno di energia per mantenerti in salute e scegliere i vestiti più importanti della tua vita.

9. Chiedi l’autorizzazione per le foto

Finalmente, anche quando siamo fuori a fare shopping, oggi possiamo quasi tutti scattare foto. Se hai bisogno di scattare foto di abiti che ti colpiscono particolarmente, chiedi prima il permesso del direttore del negozio, se è d’accordo, assicurati che il tuo futuro marito non veda le foto scattate sul tuo telefono!

La sistemazione dei costumi e dei dettagli del matrimonio non è certo un compito facile, ma rappresenta comunque uno dei momenti più importanti della vita, motivo per cui va affrontato nel migliore dei modi.

Dopo aver scelto l’abito che vuoi indossare, inizia a concentrarti sugli accessori per aiutarti a rimanere elegante e raffinata nei giorni importanti, a metterti comodo, e cerca di capire il colore del bouquet da sposa, come i gioielli che indosserai, ovviamente non ignorare l’acconciatura e il trucco.

LEGGI ANCHE:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente

Grave lutto per Dayane Mello, ecco di chi si tratta

Articolo successivo
MINA SETTEMBRE

Mina Settembre, anticipazione dell'ultima puntata del 14 febbraio: La puntata finale




Potrebbe piacerti
Articoli correlati