Attualità

Ecco 10 monumenti spettacolari che hanno i loro gemelli

Ci sono alcuni monumenti iconici che tutti noi vorremmo vedere un giorno. Non c’è da stupirsi quindi che siano diventate le cosiddette “trappole per turisti”. Tuttavia, alcuni di loro hanno i loro gemelli che, sebbene meno conosciuti, sembrano spettacolari quanto il più famoso “fratello”. E una volta che sei lì non devi davvero lamentarti di farti strada tra la folla.

# 1 Taj Mahal (India) – Bibi Ka Maqbara (India)

Il Taj Mahal è forse uno dei mausolei più famosi al mondo . I lavori di costruzione durarono 22 anni fino a quando nel 1654 la struttura fu completata. Fu fondata dall’imperatore Mughal Shah Jahan per diventare la tomba della sua moglie preferita, morta di parto. La facciata dell’edificio è realizzata in splendido marmo luminoso.

Bibi Ka Maqbara si trova a circa 1000 km a sud del Taj Mahal. Questa tomba fu costruita per la prima moglie di Shah Jahan. Ed è davvero simile al Taj Mahal.

# 2 Giant’s Causeway (Irlanda del Nord) – Cape Stolbchaty (Russia)

Giant’s Causeway è una formazione rocciosa composta da 37.000 colonne di basalto realizzate a seguito di un’eruzione vulcanica. Secondo una leggenda irlandese, la struttura fu costruita da un gigante che voleva raggiungere a piedi la Scozia per sconfiggere il suo rivale. Sfortunatamente, il gigante scozzese si è rivelato troppo forte e quello irlandese ha dovuto distruggere la strada rialzata mentre scappava a casa.

Cape Stolbchaty si trova nelle isole Curili. È famoso per le colonne che somigliano a quelle di Giant’s Causeway.

# 3 Colosseo (Italia) – Arena di Pola (Croazia)

Il Colosseo a Roma è di gran lunga uno dei monumenti più famosi. La sua costruzione fu completata nell’80 d.C. Potrebbe accogliere fino a 50.000 spettatori. Ogni anno è visitato da 6 milioni di turisti.

L’Arena di Pola ha tre livelli. La sua costruzione terminò nel 14 d.C. C’era spazio per un massimo di 23.000 persone. Offre una vista mozzafiato sul mare Adriatico.

# 4 Stonehenge (Inghilterra) – Callanish (Scozia)

Stonehenge è una misteriosa struttura megalitica , che suscita molto interesse e controversie tra scienziati e ovviamente turisti. È stato costruito gradualmente per circa 1.000 anni. Non sappiamo ancora quale sia lo scopo effettivamente servito. Molto probabilmente era un luogo per adorare il sole.

Callanish in Scozia è un cerchio di megaliti costruito in epoca neolitica. Potrebbe essere stato un centro di astronomia preistorica o un luogo per adorare gli spiriti degli antenati.

# 5 Golden Gate Bridge (USA) – Ponte 25 de Abril (Portogallo)

Il Golden Gate Bridge rosso è il simbolo più famoso di San Francisco . Fu usato per la prima volta nel 1937 e oggi devi pagare $ 7 per passarci sopra.

Il Ponte 25 de Abril è un altro ponte sospeso, anch’esso dipinto di rosso. L’autostrada che trasporta collega Lisbona con l’Algarve . Diversi sono i punti panoramici dai quali è possibile ammirare la struttura. Per attraversare il ponte devi pagare 1,85 EUR.

# 6 Big Ben (Gran Bretagna) – Peace Tower (Canada)

Il Big Ben è una torre dell’orologio neogotica , forse il punto di riferimento più importante di Londra. Fa parte del Palazzo di Westminster e suona ogni ora. Nel 2012 è stata ribattezzata Elizabeth Tower in occasione del 60 ° anniversario del regno di Elisabetta II.

Peace Tower a Ottawa (Canada) fa parte del Parlamento canadese. Inoltre è stato costruito in stile neogotico. Al suo interno sono presenti 53 campane che si possono ascoltare durante importanti celebrazioni nazionali.

# 7 Venezia (Italia) – Colmar (Francia)

Venezia normalmente ha troppi turisti. Ogni anno vengono a vederlo 25-30 milioni di persone . Di conseguenza le strade sono affollate e le code per vedere i luoghi sono troppo lunghe.

Il Colmar alsaziano ti stupirà con le sue strade lastricate e l’architettura a graticcio. Uno dei suoi quartieri è comunemente denominato “Piccola Venezia” . La città è famosa anche per il suo delizioso vino.

# 8 L’Acropoli di Atene – La Biblioteca di Celso

L’Acropoli di Atene si trova su una collina abitata già nel 4.000 a.C. Questo è un complesso di templi e santuari . Gli edifici sono stati costruiti uno dopo l’altro nel corso degli anni. L’Acropoli è il monumento greco più famoso visitato da 3 milioni di turisti ogni anno.

La Biblioteca di Celso può essere ammirata ad Efeso, in Turchia . L’edificio fu completato nel 117 e avrebbe potuto contenere fino a 12.000 rotoli. La sua facciata è decorata in modo complesso.

# 9 Machu Picchu (Perù) – Isla del Sol (Bolivia)

Machu Picchu è la cittadella Inca meglio conservata situata a 2.090 – 2.430 metri sopra il livello del mare . Nel 2007 è stata riconosciuta come una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo. Non c’è da stupirsi quindi che ci siano migliaia di persone che vogliono visitarlo.

Isla del Sol si trova sul lago Titicaca . Ci sono ancora circa 2.000 persone che vivono lì, principalmente indiani. Secondo le credenze degli Incas, il creatore del mondo, Viracocha, è nato sulla costa dell’isola. È ancora possibile vedere i resti di alcuni edifici Incas lì.

# 10 La statua del Cristo Redentore (Brasile) – La statua di Cristo Re (Portogallo)

La statua del Cristo Redentore è alta 38 metri e si trova sulla vetta del monte Corcovado a Rio de Janeiro . La statua commemora il centesimo anniversario dell’indipendenza brasiliana. È stato ufficialmente inaugurato nel 1931.

La statua di Cristo Re fa parte di un santuario. La scultura stessa è alta 28 metri. È stato eretto su un alto piedistallo. Ai suoi piedi c’è un belvedere dal quale si può ammirare la città di Lisbona e il Ponte del 25 aprile.

Leggi anche:

Nel nostro gruppo Facebook Amore vero Consigli lui e lei troverai la raccolta di tutti i nostri consigli sull’amore! 

Entra anche tu nella nostra community! Iscriviti al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno e unisciti al nostro gruppo Telegram Oroscopo Di Paolo Fox Parola di Donna.