Attualità

Dove andare in Viaggio di Nozze a Marzo

VIAGGIO DI NOZZE

1 – Bangkok, Singapore e Bali

Vi proponiamo un viaggio di nozze tra le terre esotiche del Sud est asiatico: si parte dalla Thailandia con Bangkok, città che è riuscita a fondere vecchio e nuovo, tradizioni antichissime e grattacieli ultramoderni. Nata originariamente da un piccolo villaggio di pescatori, è attraversata dal fiume Chao Phraya dividendo oggi la città in due parti, la zona denominata Thonburi a ovest (calma e tradizionale) e la vera e propria Bangkok ad est, più vivace e caotica. Godrete di locali notturni in ogni dove, di enormi centri commerciali ultramoderni, ma anche di gallerie d’arte e mercati; l’anima tradizionale e culturale di Bangkok è evidente in particolare nei caratteristici templi buddhisti della tradizione Thai.

Singapore offre davvero una enorme mole di attrattive da vedere ed è conosciuta come “la città giardino”.
Tra le attrazioni principali vi sono la Singapore Flyer, il Marina Bays Sands costitutito da 3 enormi grattacieli, lo SkyPark che ospita pub, ristoranti, discoteche, i Gardens by the Bay e molto affascinanti anche le due serre in vetro della Cloud Forest e del Flower Dome. Particolari anche i quartieri etnici come Chinatown, Kampong Glam e Little India.

Infine terminate con Bali: è una delle tante isole indonesiane, incastonata tra Java e Lombok, che gode di spiagge di sabbia bianchissima per praticare sport come snorkeling, immersioni e surf. Molto caratteristiche le tante bancarelle che affollano la città, la sorprendente barriera corallina che circonda l’intera isola, e interessante e tradizionale il fatto che sia ricchissima di templi buddhisti, tra cui il più famoso è il tempio Tanah Lot, noto per essere posizionato su una piccola Isola della costa orientale di Bali (l’area di Tabanan). L’altra attrattiva principale sono i vulcani su cui potrete arrampicarvi assieme alla vostra metà e i più famosi sono Gunung Agung e Gunung Batur, oppure, per i più avventurosi e coraggiosi, le cascate di Sekumpul e quella di Gitgit (la più alta a Bali) che gode inoltre di una foresta pluviale sullo sfondo.

2 – Cuba e Varadero

CUBA

Cuba è una delle isole più affascinanti al mondo, irrinunciabilmente bella con le sue spiagge bianche e il mare cristallino, è amata da tantissimi e altrettanti la scelgono per la loro luna di miele! Ma Cuba è anche storia e cultura: la capitale L’Avana, con molteplici suoi stili architettonici, è un centro molto caratteristico in cui non potrete non notare la parte più “in rovina” contrapposta alla sua architettura coloniale evidente particolarmente se visiterete i suoi caratteristici quartieri Vedado, Habana Vieja, Centro Habana e Miramar.

Dirigetevi quindi verso Varadero: nel mondo è anche nota come Playa Azul, si estende per 20 kilometri di interminabile spiaggia bianca e mare turchese, un luogo perfetto per chi, oltre a prendere il sole e rilassarsi con la propria metà, vuole dedicarsi allo sport e quindi praticare per esempio snorkeling e l’esplorazione dei fondali marini! Varadero conta davvero tante spiagge famose tra cui Playa Giròn, Playa Mayor più attrezzata e meno incontaminata e infine Carabeilas. In questa zona troverete anche numerosi parchi interni alla città come Parque Central, Parque de las 8.000 Taquillas al più grande Parque Josone, particolare per il laghetto attraversato da pontili che sorgono internamente.

Infine, se vi addentrate nel Paese, scoprirete che Trinidad è una città graziosa tipicamente famosa per la città vecchia relativa alle colonie e le particolari strade lastricate: visitate Plaza Mayor, il Museo Romántico, Museo de Arquitectura Colonial con cimeli dell’epoca in cui la città produceva zucchero, Iglesia de la Santísima. Per gli amanti della natura ci sono poi dei sentieri nelle montagne a nord della cittadina che conducono attraverso le fitte foreste del Parco nazionale Topes de Collantes, all’imponente cascata del Salto de Caburní.

3 – USA e Messico

MESSICO

Atterrati nella favolosa New York, addentratevi nella città conosciuta come la Grande Mela visitando i simboli più importanti e più noti al mondo come la Statua della Libertà, l’Empire state Building, il ponte di Brooklyn e non potete non passeggiare lungo il famoso e verdeggiante Central Park rilassandovi con la vostra metà! Tornando in centro non potete non passare per la famosissima Times Square, luogo in cui sono stati girati tutti i più importanti film al mondo, non perdetevi il quartiere a sud di Houston (conosciuto anche come il quartiere della ghisa), meta irrinunciabile per respirare un’originale atmosfera newyorchese e per fare dell’ottimo shopping!

Perdetevi poi tra le luci di Las Vegas, tra le famose fontane del Belagio Hotel e un enorme quartiere centro commerciale ricostruito a immagine della famosa Venezia.
Il viaggio di nozze sposta gli sposi dagli Stati Uniti verso il Messico, nello specifico nella Baja California: rimarrete incantati dalle luci e colori della natura, dal dorato dei deserti che si immergono nel blu cobalto del mare. Giungete quindi alla famosa Città del Messico, capitale e megalopoli in continua crescita stracolma di storia millenaria che risale alle antiche migrazioni atzeche e che ha visto avvicendarsi sul suo suolo abitanti di cultura europea e indigena.

4 – Dubai e Maldive

MALDIVE

Per le coppie amanti del lusso sfrenato, dello shopping e del relax proponiamo un viaggio particolare verso il Sud-est asiatico e le Maldive.
Iniziate il vostro viaggio atterrando a Dubai. Famosa per i suoi famosissimi grattacieli come il Burj Khalifa, centri commerciali come il Dubai Mall ma anche tanta storia e cultura lungo le vie del quartiere Deira, gironzolando per i famosi Mercati delle spezie, dell’oro etc. Dubai è anche vita notturna con numerosissimi locali sparsi per l’intera metropoli, spiagge infinite che si affacciano sul famoso Golfo Persico, e i vicini deserti dove potrete fare un piacevole safari con la vostra metà.

Quindi con un aereo imbarcatevi per Malè: conosciuto come il “Paese degli atolli”, le Maldive sono ricche di splendide spiaggie dalla sabbia bianchissima caratterizzate da più di 1.200 isole! Avrete la possibilità, oltre a quella di migliorare la vostra tintarella, di fare immersioni e ammirare le acque cristalline ricche di numerose specie e una ricca flora. Gli atolli più belli e interessanti sono quello di Baa, Ari, Nonuu, Lhaviyani e Shaviyani passando da quelli dove trovare stupendi resort di lusso, a quelli rimasti totalmente incontaminati.

5 – Giappone

GIAPPONE

Il Giappone, erede dell’Impero Nipponico, è un Paese unico al mondo fatto di antichissime tradizioni, cultura e arte ma anche metropoli, dinamismo tecnologico e grattacieli.
La capitale Tokyo è estremamente particolare poiché mescola elementi tradizionali e ultramoderni, come si può intuire guardando i templi storici accostati agli enormi palazzi. Da vedere assolutamente il santuario shintoista Meiji e il Palazzo imperiale che è stato costruito accanto ai tra vasti giardini pubblici. Tra i numerosi musei vi consigliamo quello d’arte classica, il Museo nazionale di Tokyo, i teatri kabuki e quello all’Edo-Tokyo Museum. Infine non fatevi mancare una vista panoramica dalla Tokyo Tower!

La città di Kyoto, posto in cui ha avuto inizio la cultura giapponese, è colma di siti dichiarati dall’UNESCO Patrimoni Mondiali dell’Umanità in cui avrete la sensazione di trovarvi all’epoca dell’Impero Nipponico; vi sentirete come circondati da innumerevoli templi buddisti, palazzi imperiali e innumerevoli santuari shintoisti. Andare in Giappone in questo periodo dell’anno significa godere di uno dei panorami più affascinanti: è adesso che inizia la fioritura dei ciliegi, per cui ogni angolo verde sarà ricolmo di spettacolari e romantici fiori rosa.
Anche Nara merita tanto con i suoi famosi musei (Nara National Museum ad esempio) e per il suo famoso parco in cui i cervi e gli scoiattoli abitano liberamente e possono essere avvicinati dai tantissimi turisti! Qui troverete anche il tempio Tōdai-ji e il Daibutsu, una statua bronzea del Buddha alta ben 15 metri!

Leggi anche

Fonte: Travel365