Il distanziamento sociale è il futuro dell’estate 2020. In questi tempi segnati dall’emergenza Covid-19, spiagge, bar e ristoranti devono inevitabilmente attrezzarsi con distanziatori per garantire il distanziamento tra le persone.
4 spiagge italiane da non perdere per l’estate 2020
Leggi anche:
Ricette veloci a base di patate per quando abbiamo ospiti a sorpresa
Dolcetti al cocco, la ricetta semplice e golosa per tutti i palati
Cosmetici naturali: 4 motivi per sceglierli
Ecco 7 idee per preparare una colazione ideale per colon irritabile
Cos'è lo scrub labbra e a cosa serve
Consigli su come flirtare online: il trucchetto per essere sempre il TOP
Distanziatori sociali: il progetto di Pistoia
La “giusta distanza” deve essere assicurata da barriere e protezioni. A Pistoia, questa regola diventa green. Piante rampicanti, spalliere fiorite e arbusti, vengono ideati come distanziatori dall’azienda vivaistica Giorgio Tesi Group. Piante e fiori verranno utilizzati come separatori sostenibili, saranno utilizzate per decorarli e per renderli meno freddi. Saranno tutte piante – bambù, vite, cipresso, lauro, oleandro, more – che resisteranno alle alte temperature estive, all’aria più arida e alla vicinanza del mare.
“In vista della riapertura di bar, ristoranti, stabilimenti balneari e di tutte le altre attività ricettive abbiamo pensato di lanciare l’idea di utilizzare una linea di piante realizzate ad hoc per favorire in modo naturale e quindi ecosostenibile il problema del distanziamento sociale fra le persone nelle aree esterne, rendendoci disponibili anche a studiare e realizzare progetti personalizzati. Si tratta di un’idea alternativa rispetto alle tante proposte che offre il mercato, in linea con il nostro claim ‘the future is green’ e quindi positiva sia per l’ambiente che per le persone. Ma rappresenta anche una grande opportunità per rendere le nostre città ancora più verdi”.
Queste le parole di Fabrizio Tesi, rappresentante della Giorgio Tesi Group.Già da ora, alcuni stabilimenti balneari italiani hanno preso contatti con l’azienda per installare questo tipo di “distanziatori sociali”. E le richieste arrivano anche da Francia e Germania.
Leggi anche:
- Come sarà l’estate da coronavirus: possiamo andare al mare? Cosa è possibile fare
- Come far divertire all’aperto i bambini piccoli per l’estate 2020
- Ministero della Salute: le nuove linee guida per l’estate
Parola di Donna è un blog aggregatore di notizie al femminile con gossip news, anticipazioni tv, ricette gustose, benessere e bellezza. Seguici su Facebook cliccando qui o Google News a questa pagina cliccando sul bottone con la stella.