Dopo due mesi di lockdown e i primi allentamenti delle misure restrittive, l’Italia entra ufficialmente nella sua nuova fase. Il ministro Francesco Boccia riassume le novitĂ così: “LibertĂ di circolazione senza condizioni”.
Basta autucertificazioni per gli spostamenti
Dal 3 Giugno, infatti, sarĂ di nuovo possibile spostarsi da una regione all’altra. Non è piĂą necessario portare con sĂ© l’autocertificazione, quindi non sarĂ piĂą necessario un “valido” motivo per raggiungere un’altra cittĂ .
Leggi anche:
Ricette veloci a base di patate per quando abbiamo ospiti a sorpresa
Dolcetti al cocco, la ricetta semplice e golosa per tutti i palati
Cosmetici naturali: 4 motivi per sceglierli
Ecco 7 idee per preparare una colazione ideale per colon irritabile
Cos'è lo scrub labbra e a cosa serve
Consigli su come flirtare online: il trucchetto per essere sempre il TOP
Restano vietati gli assembramenti
Rimangono vietati gli assembramenti all’aperto e nei luoghi pubblici. La distanza sociale dovrĂ sempre rispettare la misura di 1 metro, e di 2 quando si svolge attivitĂ fisica. Quindi al momento ancora niente movida. Ci accontenteremo degli spettacoli all’aperto, a cui potranno assistere al massimo mille persone, invece per le sale al chiuso 200 persone. La riapertura dei cinema e i teatri è prevista per il 15 Giugno.
La mascherina obbligatoria solo nei luoghi pubblici
SarĂ sempre necessario indossare la mascherina nei luoghi chiusi, come nei negozi, dal parrucchiere e dall’estetista, in aereo e in treno, sui mezzi pubblici, praticamente dove non è possibile mantenere il distanziamento tra le persone.
Incontro tra i congiunti
Ci si può vedere a cena solo a patto di rispettare il distanziamento. Per le feste, invece, pubbliche o private che siano, bisogna aspettare. Resta il divieto di abbracciarsi se non si appartiene allo stesso nucleo familiare e se non si è congiunti. Quindi ancora niente baci e abbracci tra persone non conviventi.
Viaggi all’estero limitati per gli italiani
La Croazia e la Slovenia aprono le frontiere all’Italia, e chiedono ai turisti di raggiungere il paese con una prenotazione formalizzata.
LEGGI ANCHE:
- Bonus figli: assegno familiare anche per chi ha figli fino a 26 anni
- Bonus vacanze per le famiglie: ecco chi può sfruttarlo
- Bonus Casa: ecco cinque fattori da tener conto per richiederlo
Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno.
Parola di Donna è un blog aggregatore di notizie al femminile con gossip news, anticipazioni tv, ricette gustose, benessere e bellezza. Segui Parola di Donna su Google News cliccando qui oppure su Facebook cliccando qui.