Attualità

Contributo di mille euro alle pensioni di reversibilità: a chi spetta

pensioni

Come è accaduto il mese scorso, a causa della diffusione del Coronavirus, anche le pensioni di maggio per i pensionati, titolari di un conto banco posta, di un libretto di risparmio o di una postepay evolution, saranno accreditate in anticipo il giorno 27 aprile.

Per il mese di Maggio ed il mese di Giugno tutte le pensioni dei cittadini campani, inferiori a mille euro, godranno di un contributo regionale per poter arrivare a questa soglia.

Leggi anche:

Tutte le pensioni, anche quelle di reversibilità. Su questo ultimo caso, la delibera regionale non era molto chiara e tante persone hanno contattato il nostro giornale per avere lumi in materia. A nostra volta, abbiamo investito della vicenda la sede Cisl di Cervinara che ci ha dato la buona notizia.

Allora, ricapitoliamo tutti i pensionati avranno almeno mille euro per i mesi di Maggio e Giugno. Il pagamento delle spettanze ci sarà con largo anticipo e prenderà il via lunedì 27 Aprile.

Anche questa azione, messa in campo dall’Arma dei Carabinieri, serve a tutelare la salute delle persone anziane che, purtroppo, sono quelle più deboli al cospetto di questa maledetta epidemia.

E’ importante cercare di preservarle perché, in altre zone di Italia, stiamo assistendo ad una vera e propria strage di persone della terza età. Tenerle al sicuro e fare in modo che  a loro non manchi niente è una questione di civiltà.

Fonte: Il caudino