Birra spalmabile. Dove comprare la crema alla birra

Birra spalmabile. Dove comprare la crema alla birra

Per gli amanti della birra le novità continuano. Dopo la birra in capsule finalmente potremo anche spalmarla come una soffice crema oppure affondare il cucchiaino ed assaporare tutto il gusto della nostra bevanda preferita.

Dopo la crema Pan di Stelle, la crema Rossana e tanti altri snack spalmabili, è arrivata la crema spalmabile a gusto birra. Si chiama Birra Spalmabile, ed è nata da un’idea del Maestro cioccolatiere Pietro Napoleone dell’omonima Cioccolateria di Rieti.

Che cos’è la Birra Spalmabile

Un’invenzione tutta italiana prodotta con vera birra artigianale, di cui mantiene il sapore e l’odore. La Cioccolateria Napoleone di Rieti ha proposto alla vendita questa deliziosa crema, ottima su crostini e formaggi delicati, per aperitivi ed antipasti. Dall’aroma intenso e dal gusto corposo, è ideale da servire con piatti semplici di pesce e crostacei, insalate miste e dessert alla frutta.

Gli ingredienti riportati nella scheda prodotto sono: birra bionda artigianale 40% (o birra scura artigianale), zucchero, sciroppo di glucosio disidratato, maltodestrina, fibra vegetale, addensanti (amido modificato, agar agar, pectina), correttore di acidità (acido citrico), luppolo. Un prodotto completamente analcolico, dato che durante la lavorazione evapora l’alcol e resta il dolce sapore della birra.

Tenetevi le vostre biblioteche, tenetevi le vostre istituzioni penali, tenetevi le vostre scuole dementi e dateci della birra. Credete che l’uomo abbia bisogno di regole, ma egli vuole della birra. L’umanità non ha bisogno delle vostra morale, vuole della birra. Non ha bisogno delle vostre letture o della vostra carità. Lo spirito dell’uomo è stato nutrito di cose indigeste, e adesso questo spirito vuole fare buon uso della birra. Henri Miller

Ottima anche per un regalo, dato che al momento dell’acquisto si presenta in una bella confezione, in un barattolo da 280 grammi. Un’idea originale al posto della solita bottiglia.