La biblioteca ai tempi del Coronavirus: viaggio virtuale con un click

biblioteca

Con la supervisione di Louis Ignarro è stata realizzata da “Fondazione Menarini” una biblioteca virtuale sul Coronavirus con studi scelti dal premio Nobel, per medici, specialisti e infermieri.

L’iniziativa permette di orientarsi nel labirinto di scritti e pubblicazioni scientifiche sul Covid-19 e sulle cause che hanno innescato la pandemia. Questa biblioteca virtuale e multimediale, specializzata sul Coronavirus, sarà una vera e propria “bussola” per la navigazione per gli addetti ai lavori che in questi giorni si impegnano per debellare la pandemia di Covid-19.

La biblioteca, supervisionata da Louis J. Ignarro, premio Nobel per la Medicina e la Fisiologia nel 1998 e membro del Comitato scientifico della Fondazione Internazionale Menarini, contiene più di cento lavori, materiali scientifici e interviste video dei maggiori esperti internazionali sul Covid-19.

Inoltre, tutti i contributi sono suddivisi per argomento, per rendere la consultazione facile e immediata. Si va dalle sperimentazioni in corso alle terapie utilizzate, dai dati epidemiologici, alla clinica, dall’immunologia alla virologia, infettivologia, fino alle linee guida ufficiali.

Questa biblioteca virtuale e multimediale, specializzata sul Coronavirus è uno strumento indispensabile che può aiutare medici e infermieri che sono impegnati nella lotta al Covid-19 ad orientarsi dentro la moltitudine di pubblicazioni scientifiche che sono alla ricerca di informazioni verificate ed essenziali.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
film

Film di Moda: i fashion movie da guardare subito

Articolo successivo
lavoro

Nuovi posti di lavoro in Italia nei prossimi 5 anni




Potrebbe piacerti
Articoli correlati