Attività da fare in casa con i bambini: 5 idee

creativi

Stare a casa in questi giorni è inevitabile ed importante per la nostra sicurezza, per la sicurezza dei bambini ma anche per la sicurezza degli altri. Dobbiamo però trovare delle attività creative, divertenti e belle da fare in casaCon un po’ di fantasia e inventiva, ecco 5 idee di attività da fare in casa con i bambini.

1. Lavoretti creativi

In base all’età dei vostri bambini potete scegliere tantissimi lavoretti creativi da realizzare in casa con pittura, collage, decoupage e colori. L’importante è che siano lavoretti manuali, realizzati anche ad esempio con la pasta di sale, per sprigionare la creatività. Si può pensare a lavoretti di Pasqua, per i nonni o della primavera. Sono sicuramente un’occasione per creare qualcosa di speciale in famiglia!

2. Cinema a casa

Se i vostri bambini hanno superato i 3 anni, è un’ottima idea trasformare il vostro salotto in un vero e proprio cinema! Per prima cosa, potete pensare di adattare il vostro spazio davanti la tv con coperte, cuscini, luci soffuse e magari qualche candela per creare un’atmosfera diversa da solito. Organizzate poi una squadra in grado di preparare tanti pop corn: saranno perfetti da sgranocchiare mentre si guarda la tv!

3. Masterchef

Non c’è niente di meglio che passare un pomeriggio preparando dei deliziosi biscotti oppure dei muffin! E’ importante per i bambini imparare a seguire delle regole anche a casa come quando si preparare un dolce e bisogna seguire per bene le regole della ricetta. Allo stesso tempo lasciare spazio alla creatività vale anche in cucina: divertitevi a scegliere le forme più simpatiche per i vostri biscotti!

4. Caccia al tesoro in casa

Dal momento che i bambini vogliono divertirsi giocando anche se non possono farlo all’aperto, è l’idea giusta quella di organizzare una caccia al tesoro in casa! Non sarà difficile prepararla, vi basterà cercare su internet degli indovinelli da posizionare in casa e lasciare i bambini liberi di cercarli. Come premio potete pensare ad una scatola di dolcetti o un piccolo regalino improvvisato.

5. Imparare giocando

Potete pensare di dedicare un po’ di tempo all’educazione dei vostri piccoli servendovi sempre della fantasia. Utilizzate filastrocche, canzoni o video per insegnare ad esempio come lavare le mani!

Leggi anche:




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente

Come togliere lo smalto semipermanente in casa

Articolo successivo
mascherine filtro

Coronavirus: ecco quali sono le mascherine da utilizzare




Potrebbe piacerti
Articoli correlati