Attenzione: in arrivo la Luna Rosa. Pronti ad ammirarla

luna rosa

Tra poco tutti a guardare l’ennesimo spettacolo che quest’anno ci regala la Luna. Si tratta della Luna piena di primavera ma con un effetto speciale del tutto suggestivo: sarà una bellissima Luna Rosa.

I nativi americani chiamavano quest’evento “Strawberry Moon” ( Luna fragola) perché in questo periodo c’è la raccolta delle fragole. Coincideva con la fioritura di una pianta selvatica che con i suoi petali tingeva di rosa il paesaggio. Invece per noi, secondo il calendario ecclesiastico è il plenilunio che segna l’arrivo della domenica di Pasqua.

Leggi l’Oroscopo della settimana

Questa sera il nostro satellite raggiungerà la fase di plenilunio che potremo osservare dall’Italia dopo le ore 20:00. Sarà ben visibile anche la sera di Pasquetta: nella seconda parte della notte tra il 22 e il 23 aprile. Ma il fenomeno che vedremo stasera dal punto di vista astronomico sarà la congiunzione tra la Luna e Saturno.

L’influenza delle fasi lunari sulle decisioni importanti

Vedremo Saturno ad occhio nudo, apparirà come un puntino luminoso vicino alla Luna. Attenzione perché sembrerà una stella. La sera di Lunedì, invece, sarà possibile ammirare la congiunzione tra la Luna e Giove, nella costellazione dell’Ofiuco, non lontano dalla stella Antares dello Scorpione. Uno spettacolo per questa Pasqua a dir poco magico.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
concorso posta

Poste Italiane regala Galaxy. Scopri come vincere uno smartphone

Articolo successivo
aladdin

Nelle sale la nuova versione live-action della Disney: Aladdin




Potrebbe piacerti
Articoli correlati