Arriva la Super Luna. Pronti per le fotografie

superluna
superluna

Quest’anno è di sicuro l’anno della Luna. Ci sta regalando emozioni giorno dopo giorno. Dopo l’eclissi lunare, è il momento dell’evento tanto atteso conosciuto con il nome di Super Luna.

Il termine “Super Luna” non è certamente scientifico, ma ci fa capire in modo efficace quando la fase di luna piena è vicina al perigeo, ossia al punto dell’orbita lunare che corrisponde alla minima distanza dalla Terra. Questo fa apparire la luna piena più luminosa e più grande di una luna piena normale.

Il 19 Febbraio è stata la seconda Super Luna del 2019. Dopo quella che ha coinciso con l’eclissi della notte fra il 20 e il 21 Gennaio. Di sicuro sarà molto suggestivo anche il terzo appuntamento del 21 Marzo, a ridosso con l’equinozio di primavera. Quindi teniamoci pronti ad alzare lo sguardo e puntare le fotocamere per uno scatto a dir poco magico.

Nel cinquantesimo anniversario del primo sbarco sulla Luna si verificherà uno spettacolo molto suggestivo e tanto romantico. La sera di Giovedì 21 marzo, nuvole permettendo, già dalle 18:30 ora in cui in Italia sorge la Luna, il disco lunare proiettato nella costellazione del Leone ci apparirà più grande del solito. Se per una qualsiasi ragione non potete vedere l’evento potrete seguirlo sul sito  Virtual Telescope , trasmetterà in diretta lo spettacolo imperdibile.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
Sanremo 2019

Significato delle canzoni di Sanremo 2019

Articolo successivo
Enrico Nigiotti

Enrico Nigiotti "Nonno Hollywood" testo e significato della canzone




Potrebbe piacerti
Articoli correlati